Scontri tra giovani tunisini ed egiziani vicino al Colosseo, un 17enne ferito in ospedale

rissa tra giovani in piazza del Colosseo, un ferito grave e indagini in corso per identificare i partecipanti all’episodio violento nella capitale italiana.
ALT: "Scontri tra giovani tunisini ed egiziani vicino al Colosseo, un 17enne ferito in ospedale" ALT: "Scontri tra giovani tunisini ed egiziani vicino al Colosseo, un 17enne ferito in ospedale"
scontri tra giovani tunisini ed egiziani vicino al colosseo nel 2025, un 17enne ferito trasportato in ospedale

Rissa violenta in piazza del Colosseo

Ieri sera, intorno alle 20, il cuore di Roma, in particolare piazza del Colosseo, è stato scenario di una violenta rissa che ha coinvolto un gruppo di circa trenta giovani, tra cui tunisini ed egiziani. La situazione è rapidamente degenerata, costringendo i poliziotti del distretto Trevi a intervenire dopo aver ricevuto segnalazioni di scontri in corso.

Intervento delle forze dell’ordine

All’arrivo delle forze dell’ordine, gli agenti hanno trovato un solo ragazzo, un tunisino di 17 anni, gravemente ferito. Il giovane presentava ferite al volto e all’addome, probabilmente inflitte da un’arma da taglio. In condizioni critiche, è stato immediatamente trasportato al policlinico Umberto I in codice rosso. Fortunatamente, le ultime notizie indicano che il ragazzo non è in pericolo di vita e sta ricevendo le cure necessarie.

Indagini in corso

Le autorità hanno avviato un’indagine per identificare gli altri partecipanti alla rissa. Gli agenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, sperando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e rintracciare i responsabili. La violenza tra gruppi giovanili non è un fenomeno nuovo nella capitale, ma episodi di questo tipo, specialmente in una location così iconica, destano sempre preoccupazione.

Attività della polizia e reazioni della comunità

Le indagini sono attualmente in corso e la polizia sta collaborando con i testimoni per raccogliere ulteriori informazioni. La comunità locale attende chiarimenti su quanto accaduto, mentre le autorità si impegnano a garantire la sicurezza nella zona, particolarmente affollata di turisti e residenti.

Change privacy settings
×