Se ami il Giappone ma non hai soldi per visitarlo, niente paura | A Torino c’è il Sol Levante che non ti aspetti

Giappone - Tendenzediviaggio.it

Giappone - Tendenzediviaggio.it (Fonte Pexels)

La cultura giapponese ha rapito la tua fantasia ma non hai i mezzi per viaggiare? Niente paura: a Torino troverai locations da autentico Sol Levante.

Tra le mete più visitate del mondo intero, è impossibile non menzionare l’affascinante Giappone. Questa destinazione combina infatti in modo unico tradizioni millenarie con le tendenze più avanguardistiche, e i suoi contrasti culturali non mancano di lasciare un segno indelebile nei visitatori.

Inoltre, il Giappone offre una vasta selezione di bellezze naturali, dalle cime innevate di Sapporo e Nagano al Monte Fuji, fino alle foreste di bambù di Arashiyama.

Il proverbiale ordine e l’atteggiamento rispettoso dei giapponesi fa sentire i turisti in un luogo protetto e lontano dall’atmosfera caotica di molte città occidentali, nonostante l’altissima concentrazione di abitanti nei centri più popolosi, e gli spazi pubblici sono spesso curatissimi e immacolati.

E non dimentichiamoci dello spiccato senso di ospitalità degli autoctoni, che rende l’intera esperienza di viaggio assai piacevole e formativa. Se però non hai i mezzi economici (oppure il tempo materiale) per volare in Giappone, puoi ripiegare su Torino: qui troverai un concentrato del Sol Levante che difficilmente ti deluderà!

Alla scoperta della Torino nascosta: un piccolo Giappone tra le vie della città

Nella splendida Torino gli amanti dell’Oriente possono visitare non solo gli spot più suggestivi della città, ma anche aggirarsi nei corridoi del MAO. Situato in via San Domenico 11, il Museo d’Arte Orientale di Torino è una delle esposizioni più ricche e importanti d’Europa, e ospita quasi 2.300 opere che coprono un arco temporale che va dal Neolitico fino agli inizi dello scorso secolo, perlopiù opere di ispirazione islamica oppure buddhista.

Gli amanti degli anime, poi, possono trascorrere ore piacevoli nel negozio Funside, che sorge all’interno del centro commerciale To Dream. Esso contiene una vasta gamma di fumetti, giochi da tavolo, action figures e altri prodotti per gli appassionati del genere. Per le beauty-addicted, invece, consigliamo di fare tappa al Glowup, un centro specializzato in trattamenti di skincare coreana che promettono di migliorare visibilmente l’aspetto della pelle.

Un assaggio di Giappone a Torino

Come spiegato dall’utente @torinesipelmondo su Instagram, a Torino è possibile fermarsi per una sosta gustosa da Koroyoka, una piccola gastronomia giapponese situata in via Piave 9/A. Qui è possibile degustare gli originali ramen in una varietà di gusti, ma anche bento, onigiri e takoyaki. È preferibile però prenotare il proprio tavolo con anticipo, poiché il locale è molto conosciuto e frequentato.

Per una pausa dolce, invece, la pasticceria Quinoa offre agli avventori una ricca selezione di dolci, torte, croissant e bevande come il matcha latte, e vanta anche numerosi opzioni salutari e vegane.