contea in Abruzzo

Se ami la Nuova Zelanda e gli Hobbit, devi andare in Abruzzo | C’è il posto che fa per te: una CONTEA pazzesca

Per gli amanti dei mondi fantastici, è imperdibile il fascino della contea più bella d’Abruzzo: gli hobbit sono dietro l’angolo

Preparare i bagagli e partire alla scoperta di nuove destinazioni da sogno è un’esperienza in grado di lasciare un segno indelebile non solo per la bellezza dei paesaggi, ma soprattutto per le emozioni vissute.

Nel mondo esistono destinazioni che sono in grado di far vivere esperienze misteriose, quasi come se ci si trovasse in un’altra dimensione. Si tratta di luoghi magici e nascosti tra paesaggi montuosi ed il verde della natura incontaminata.

Una delle località incantevoli che lascia senza fiato è proprio l’Abruzzo. In questa regione italiana, la natura è la principale protagonista ed offre paesaggi che sembrano usciti da un dipinto. Dalle imponenti montagne innevate fino ai chilometri di foreste, ogni angolo trasmette emozioni suggestive ed indimenticabili.

Il silenzio e la tranquillità caratterizzano ogni paesaggio abruzzese e lo scorrere lento della vita conquista l’attenzione di migliaia di visitatori che desiderano staccare la spina dalla frenesia della vita quotidiana.

La magia dell’Abruzzo

L’Abruzzo è una regione incantevole che continua ad essere una meta perfetta per trascorrere giorni in totale relax. Per gli amanti dei luoghi fantastici che sembrano usciti da una favola, nel mondo ci sono moltissime destinazioni in grado di far sognare ad occhi aperti.

In Abruzzo esiste una contea dalla bellezza mozzafiato in cui ogni angolo è pura magia. Si tratta di un piccolo paradiso che racconta la storia di un giovane pasticcere che, dopo aver trascorso molti anni fuori dalla sua regione, torna in Abruzzo e riscopre la sua amata terra sotto una chiave fantasy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LaConteaGentile (@laconteagentile)

La contea più affascinante dell’Abruzzo

In Abruzzo, precisamente nella località di Bucchianico, è presente un piccolo angolo di paradiso in cui la magia avvolge ogni angolo. Si tratta della Contea Gentile, un progetto ideato dal giovane Nicolas Gentile che ha voluto ricostruire una contea hobbit ispirata alla saga di Tolkien. Questo piccolo angolo di paradiso nel bel mezzo della natura abruzzese riporta case dal tetto erboso, giardini e sentieri magici che fanno vivere un’esperienza surreale ad ogni visitatore.

Com’è riportato sul sito web “artribune.com“, l’ex pasticcere Nicolas Gentile ha raccontato: “Il mio bisogno di magia era un surrogato di quello che volevo vivere davvero, cioè una vita da Hobbit [..] nel 2018 ho acquistato questo terreno [..] L’ho fatto bonificare, ho costruito la prima casetta Hobbit“. L’obiettivo di Nicolas è stato quello di spingere i visitatori ad avere un contatto diretto con la natura e ad impegnarsi per salvaguardare l’ambiente che ci circonda.