Se ami l’acqua turchese e la natura incontaminata devi raggiungere il Lago dei Cavalli | Si trova in Piemonte ed è tra i più particolari al mondo
Il Lago dei Cavalli è uno dei gioielli nascosti d’Italia: le sfumature di blu creano uno spettacolo mozzafiato
Nella penisola italiana ci sono moltissimi luoghi in grado di ammaliare ed affascinare per la loro incredibile bellezza. Una delle mete che maggiormente conquista l’attenzione di turisti di ogni età sono i fantastici laghi che occupano il territorio.
Si tratta di veri e propri specchi d’acqua circondati dalla natura incontaminata e spesso posizionati ai piedi di montagne imponenti. Anche nei mesi della bella stagione, i laghi sono delle mete ambite grazie all’atmosfera tranquilla e rilassante che donano.
Nel Bel Paese ci sono moltissimi specchi d’acqua come il Lago di Garda che è il più grande della penisola, il Lago Maggiore, il Lago di Como e tanti altri famosi in tutto il mondo. Molti altri, però, sono sconosciuti alla maggior parte dei turisti e meritano di essere ammirati.
I laghi rappresentano un’ottima alternativa al mare per diverse ragioni. In primo luogo offrono quiete e serenità poiché sono meno affollati delle località costiere, ma ancor più importante è che riescono a donare anche tanto divertimento.
Le meraviglie nascoste del Piemonte
Come abbiamo anticipato, i laghi rappresentano una valida alternativa alle destinazioni marittime che generalmente sono prese di mira da migliaia di turisti. Per chi desidera rilassarsi ed allontanarsi dalla frenesia del turismo di massa, queste località più serene sono perfette anche per chi non può rinunciare al divertimento.
In Italia ci sono moltissimi laghi, alcuni più famosi a livello globale e altri meno conosciuti. In Piemonte un posto d’onore è occupato sicuramente dal Lago Maggiore, ma per gli amanti dei panorami mozzafiato è imperdibile il Lago dei Cavalli, situato in una vallata dalla bellezza disarmante.
Il lago più bello d’Italia si trova in Piemonte
Nel cuore della Valle Antrona, precisamente in Piemonte, si trova uno dei laghi più affascinanti e meno conosciuti d’Italia. Il Lago dei Cavalli è un vero gioiello immerso nella natura incontaminata in cui si possono ammirare le mucche, gli stambecchi e le marmotte che pascolano liberamente nelle verdi valli.
Le acque turchesi attirano immediatamente l’attenzione di ogni visitatore e sono circondate da fitti boschi in cui potersi godere attività all’aria aperta. Come riporta l’account Instagram @borghingordi, il lago si chiama “dei cavalli” perché, prima di costruire la diga, veniva utilizzato per il pascolo dei cavalli ed erano essenziali per il trasporto delle merci da una valla all’altra. Questo luogo incontaminato è in grado di lasciare senza fiato anche i visitatori più esigenti e la sua bellezza selvaggia non passa certamente inosservata.