Se attraversi questo ponte scoprirai una cascata straordinaria | Sulla cartina non esiste: l’acqua è sempre gelida
Impossibile ma vero: questa cascata sulle mappe non esiste, ma in men che non si dica ti troverai in una location così bella da lasciarti senza fiato.
Mancano ancora molte settimane prima che l’estate possa considerarsi davvero finita, quindi approfittiamo delle belle temperature che l’Italia ci offre e organizziamo subito una vacanza indimenticabile.
Recentemente, infatti, abbiamo visitato un posto incredibile, che sembrerebbe estratto dai libri di favole. Si tratta di una cascata poco conosciuta e facilmente raggiungibile, poiché si trova in una delle regioni più belle d’Italia.
Non dovrai fare altro che prendere alcuni giorni di ferie oppure approfittare del fine settimana per recarti in Calabria. Lasciati incantare da questo luogo suggestivo dove potrai trascorrere del tempo magico.
Facciamo riferimento a un luogo immerso nella natura, dove si trova una cascata che pochi conoscono, perché pare non sia segnalata sulle mappe.
Prepara le valigie e parti per una vacanza in Calabria
Come ogni anno, la Calabria offre una lunga serie di emozioni a tutti coloro che decidono di trascorrere qui le proprie vacanze. Recentemente è stato pubblicato un reportage che descrive la Calabria come meta ambita da numerosi italiani e non solo, tanto da superare anche l’Albania che nel 2023 è stata tra le destinazioni più scelte dai turisti come location low cost.
Una volta in Calabria, potremmo sempre sfruttare il nostro tempo per organizzare una vacanza da Mia a Roccelletta, oppure da Pollino a Corigliano, ecc… Oppure dirigere la nostra vacanza nei pressi di San Sosti, dove si trova appunto la famosa cascata di cui vi parleremo oggi.
Visualizza questo post su Instagram
Prepara valigie e costume e fai il bagno in questa cascata
A parlare di questa location incredibile è stato il travel blogger Lorenzo Maddalena, che ha pubblicato un interessante video mostrando proprio questa location immersa nella natura dove è possibile trascorrere un’intera giornata vicino a una cascata caratterizzata dall’acqua sempre fresca, adatta per chi vuole rigenerarsi dal caldo torrido.
Per raggiungere la cascata sarà necessario camminare un po’ dopo aver parcheggiato la macchina. Potrai attraversare un ponticello in legno caratteristico e trascorrere qui del tempo di qualità. In questo modo, non solo potrai fare un bagno rilassante, ma anche organizzare un piccolo picnic proprio a bordo del fiume, collezionando così Polaroid di una vacanza improvvisata ma decisamente unica nel suo genere. Non perdere quest’occasione: parti subito e non te ne pentirai.