Se cerchi la terrazza più panoramica d’Italia devi recarti in Campania | Resterai in silenzio per ore: qui parla solo la natura
Lasciati incantare dalla bellezza della natura: affacciati alla terrazza più bella d’Italia e sembrerà di vivere in un dipinto
I panorami italiani sono estremamente affascinanti e non hanno nulla da invidiare alle mete dell’altra parte del mondo. La Campania è sicuramente una delle regioni del Bel Paese che è in grado di lasciare senza fiato per la varietà di paesaggi naturali.
Situata al Sud Italia, la Campania vanta località a dir poco sorprendenti come la Costiera Amalfitana ed il Golfo di Napoli. Questi gioielli godono non solo di una bellezza paesaggistica, ma anche di una ricchezza culturale che contribuisce a creare il patrimonio dell’intera regione.
Ogni anno, gli incantevoli litorali della Campania vengono presi di mira da migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Sono le mete ideali per godersi un mare cristallino ed un’esperienza rilassante all’insegna del sole e della tranquillità.
Le calette nascoste e le grotte naturali sono dei veri e propri paradisi terrestri che rappresentano la soluzione ideale per chi desidera allontanarsi dalla frenesia e dal caos della città. Anche di sera lo scenario è mozzafiato e godersi il tramonto è una delle attività più romantiche che si possano sperimentare.
I gioielli imperdibili della Campania
La Campania è una regione incantevole che offre il mix perfetto per una vacanza da sogno. Uno dei gioielli a cui non si può rinunciare sono le isole della Campania, una bellezza mozzafiato che regala panorami indimenticabili. Ischia è la più grande del Golfo di Napoli ed è conosciuta anche come “l’isola verde” per la natura incontaminata che caratterizza gran parte del territorio.
Una delle località più eleganti dell’intera regione è Capri. L’isola è una destinazione lussuosa che attira l’attenzione anche di personaggi pubblici che non possono rinunciare al fascino dei suoi paesaggi. Il mare blu regala uno spettacolo senza fine e che è in grado di incantare anche il turista più esigente.
La terrazza più panoramica d’Italia
Visitare Capri è una delle esperienze più suggestive che si possano sperimentare e ci sono moltissime attrazioni che possono essere visitate in un solo giorno. Come propone l’account Instagram @esplorando_napoli, basterà giungere al porto di Marina Grande e prendere la funicolare che porta direttamente alla magica terrazza centrale.
Potrete ammirare la piazzetta con l’orologio e i caratteristici locali in cui la movida è la principale protagonista. Da qui potrete passare per Via Camerelle dove le boutique di moda e lusso non passano sicuramente inosservate. Il panorama sarà letteralmente mozzafiato raggiungendo Punta Tragara, uno dei punti panoramici più suggestivi dell’isola. A pochi chilometri di distanza potrete apprezzare il paesaggio costiero dai Giardini di Augusto. Una volta ammirato il paesaggio dall’alto, potrete proseguire in direzione di Anacapri e godervi le meraviglie di questa località.