Se sei appassionato di fossili devi andare a Pietraroja: non è in Spagna | È a 30 minuti da Napoli

Tendenzediviaggi.zip - Visitare Pietraroja - 20240731 Tendenzediviaggio.it

Tendenzediviaggi.zip - Visitare Pietraroja - 20240731 Tendenzediviaggio.it

Scoperti sette luoghi segreti per gli appassionati di fossili, tra cui Pietraroja, che vi lasceranno senza parole con i loro tesori nascosti.

Durante l’estate cerchiamo sempre di concederci una vacanza che possa racchiudere tutto ciò che desideriamo: relax, cultura e giornate immerse nella natura.

In queste ultime settimane, abbiamo avuto modo di vedere come siano stati messi a disposizione diversi voli per Napoli, una destinazione ideale per realizzare la vacanza che desideriamo.

Non troppo lontano da Napoli, c’è un’altra location degna di attenzione, perfetta per gli amanti del turismo culturale, dove immergersi completamente nella storia e nelle varie scoperte fatte nel corso dei secoli.

Una di quelle destinazioni che devi visitare almeno una volta nella vita. Scopri subito dove si trova e come poterla raggiungere in men che non si dica.

La location perfetta per gli appassionati di fossili e non solo

Ebbene sì, non troppo lontano da Napoli, troviamo alcuni dei luoghi più belli da visitare a Benevento e dintorni. Si tratta di una location stupenda che ti permette di vivere un turismo culturale così intenso da immergerti completamente nella storia.

Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’itinerario fornito dal portale benevento.unicusano.it, che ha selezionato sette luoghi di interesse a Benevento e dintorni. Tra questi, l’obelisco egizio, portato a Benevento in epoca romana e venerato segretamente in epoca cristiana, e il Museo Strega, che racconta la storia del famoso liquore Strega, conosciuto in tutto il mondo. Inoltre, l’itinerario include le piramidi di Benevento, il Giardino del Mago, uno dei luoghi più belli e segreti di Benevento, e il Giardino Segreto di Airola, dove sono presenti circa 1600 piante e 300 animali con sette tipologie diverse di giardini. Ma non finisce qui.

Immagini di fossili - fonte web - Tendenzediviaggio.it
Immagini di fossili – fonte web – Tendenzediviaggio.it

Visita subito il borgo di Pietraroja, te ne innamorerai perdutamente

Pietraroja è un borgo situato sul pendio del Monte Matese, un paesino montanaro tipico della zona che rappresenta un punto di incontro per tutti coloro che visitano quest’area per trascorrere le vacanze.

Il borgo di Pietraroja è famoso per i suoi formaggi e salumi e per la sua cucina beneventana d’eccellenza. Qui si trova il Parco Geopaleontologico, dove potrai ammirare diversi fossili di 200 milioni di anni fa. Scopri questi luoghi segreti e lasciati affascinare dalla loro storia e bellezza. Raggiungere queste location è davvero molto semplice, dato che troviamo a disposizione diversi percorsi che possono essere effettuati in auto così da essere autonomi durante le vacanze, per ulteriori informazioni è sempre utile chiedere consigli alle guide del luogo che sapranno darvi tutte le indicazioni necessarie.