Se vai al mare a Jesolo non puoi non mangiare le Sarde in Saòr | Perfette se gustate di sera: costano una sciocchezza

Jesolo

Spiaggia di Jesolo - Credit Pixabay - Tendenzediviaggio.it

Se trascorri le vacanze in questa località, sarai costretto a provare le sarde in Saòr. Sarà una delizia per il palato

In Italia ci sono moltissime località che tolgono il fiato per la bellezza dei loro panorami. Non sono solo le località marittime ad attirare l’attenzione, ma anche le città d’arte e culturali che fanno parte del nostro patrimonio.

In Italia c’è tutto ed è adatta a soddisfare qualunque esigenza. Che sia una vacanza di famiglia in cui rilassarsi e divertirsi con i propri cari o che si tratti di una vacanza all’insegna del divertimento, l’Italia è in grado di accontentare qualunque necessità ed è proprio per questo che è particolarmente attrattiva.

Sicuramente le destinazioni costiere restano tra le preferite del mondo intero ed il Bel Paese è famoso per la bellezza delle sue coste. Tra le destinazioni più apprezzate c’è Jesolo, un mix perfetto per chi cerca avventura, divertimento, relax e buon cibo.

Ci troviamo precisamente lungo la costa del Veneto e ogni anno, sono migliaia i turisti che la scelgono come destinazione per le vacanze estive. Le ampie spiagge sabbiose sono l’ideale per le famiglia che desiderano trascorrere delle ferie serene e tranquille. Jesolo offre anche tanto divertimento grazie ai lidi balneari all’avanguardia e alle attività turistiche adatte per ogni generazione.

I luoghi da non perdere a Jesolo

Jesolo è un territorio ricco di paesaggi naturali che regalano una vista mozzafiato. Uno dei luoghi che maggiormente incanta gli amanti della natura incontaminata è il Parco Naturale della Laguna di Venezia. Qui si possono svolgere una serie di attività all’aperto immersi nel verde e totalmente sostenibili.

Di notte Jesolo si trasforma in un luogo in cui il divertimento diventa il principale protagonista. Soprattutto nei mesi estivi, le principali vie del territorio si illuminano con la vivacità degli abitanti e dei turisti. Vengono organizzati diversi eventi mondani, concerti e attività per trascorrere in allegria le serate estive.

Jesolo
Faro di Jesolo – Credit Instagram “liberodarienzo” – Tendenzediviaggio.it

Prova le Sarde di Saòr: è una delizia!

Viaggiare è una delle esperienze più belle che si possano sperimentare ed ogni trasferta ha sempre qualcosa di nuovo da insegnare. Pianificare e partire per un viaggio non significa solo ammirare i bei panorami mozzafiato che la natura ci regala, ma vuol dire anche provare con mano la cultura del popolo ed assaggiare la gastronomia tipica.

A Jesolo è famosissima la Sarde di Saòr, una vera delizia per il palato. Si tratta di un piatto tipico che risale addirittura al ‘300 quando i marinai lo utilizzavano per cibarsi durante le traversate. Sul sito web Reportergourmet è riportata la ricetta ufficiale dello chef Mauro Lorenzon. Le sarde sono l’ingrediente principale che, dopo essere state pulite accuratamente, vanno immerse per qualche secondo nel latte, nella farina ed infine sono pronte per la frittura. Basterà aggiungere la cipolla, l’olio d’oliva e un po’ di vino per dar vita ad un piatto unico e gustoso.