Senatore Bergesio: Mia figlia vincitrice di Miss Italia per merito, non una nomina

Una pizza in famiglia e una corona di bellezza

Il senatore Giorgio Maria Bergesio, membro della Commissione Segre e della Vigilanza Rai, ha raccontato con orgoglio all’AdnKronos la vittoria di sua figlia Francesca, appena eletta miss Italia. Nonostante sia arrivato tardi alla competizione, il politico ha sottolineato che Francesca ha conquistato il titolo non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua conoscenza generale dimostrata durante le domande a cui ha risposto per dieci minuti. Bergesio ha sottolineato che la vittoria di sua figlia è il risultato di un lungo percorso di crescita e formazione, non una semplice nomina.

Il politico ha respinto le polemiche e le critiche, definendole sterili, e ha sottolineato che il concorso di miss Italia è una competizione e non una nomina. Ha inoltre sottolineato che sua figlia merita il titolo e che non c’è alcun favoritismo politico dietro la sua vittoria. Bergesio ha espresso il suo orgoglio per Francesca, che è iscritta alla facoltà di medicina presso l’Unicamillus di Roma, un ateneo privato.

Il leader del partito di Bergesio, Matteo Salvini, ha inviato un messaggio di congratulazioni a Francesca, insieme ad altri politici di opposizione. Bergesio ha rivelato che sua figlia ha ricevuto anche la fascia di “miss guida sicura” per la sua conoscenza del tema della sicurezza stradale, un argomento a cui il partito di Salvini tiene molto.

La famiglia Bergesio guarda ora al futuro di Francesca come miss Italia. Il senatore ha dichiarato di non credere che sua figlia voglia fare politica, ma le ha chiesto di rimanere sempre informata e di essere attenta ai temi dell’emancipazione femminile. Bergesio ha espresso la sua fiducia nel futuro di sua figlia e ha citato una frase di Giovanni Paolo II, augurandole di prendere la sua vita in mano e farne un capolavoro.