Serie A: Segui in diretta Empoli-Udinese e visualizza le foto

Empoli's coach Aurelio Andreazzoli during the Italian Serie A soccer match Bologna FC vs Empoli FC at Renato Dall'Ara stadium in Bologna, Italy, 1 October 2023. ANSA /SERENA CAMPANINI

Empoli e Udinese scenderanno in campo alle 18:30 per la gara di apertura dell’ottava giornata di Serie A. Nell’Empoli, il tecnico Aurelio Andreazzoli dovrà fare a meno di Fazzini al 100% a causa di una febbre. La mezzala sarà quindi in panchina, con Marin che prenderà il suo posto. A centrocampo, Ranocchia sembra essere confermato come regista, ma dovrà competere con Grassi. A sinistra, Maleh sembra sicuro, mentre Bastoni coprirà la posizione di terzino sinistro con Cacace in panchina. Davanti, Baldanzi è garantito, mentre ci sono ballottaggi tra Cancellieri e Cambiaghi e tra Caputo e Shpendi. Dietro, Ebuehi, Ismajli e Luperto sembrano certi, così come Bastoni.

Il tecnico dell’Udinese, Andrea Sottil, ha dichiarato che la partita è importante come tutte le altre. Si concentra solo su ciò che deve essere fatto e si confronta con la società ogni giorno. Empoli è una squadra pericolosa, soprattutto con Andreazzoli in panchina. Sottil sa cosa fare e domani la squadra darà il massimo. Sottil ha anche elogiato Florian Thauvin e Lorenzo Lucca. Thauvin sta giocando bene, manca solo il gol. Lucca è in crescita e ha grandi potenzialità.

La partita promette di essere emozionante e l’Udinese spera che i suoi giocatori alzino il livello di gioco. Sottil si aspetta una performance superiore da parte di tutti, soprattutto dai leader della squadra.