Rocco Schiavone 6 è ufficiale: l’attore Mirko Frezza conferma la nuova stagione in un’intervista esclusiva a Radio Roma
Nelle ultime ore, un’inaspettata notizia ha scosso il mondo della televisione italiana: la conferma ufficiale della sesta stagione di “Rocco Schiavone” è arrivata direttamente da uno dei protagonisti, l’attore Mirko Frezza. L’annuncio è stato dato in un’intervista esclusiva concessa a RadioRoma.it, durante la trasmissione “A Casa di Amici”. La serie, tratta dai romanzi di Antonio Manzini, ha come protagonista Marco Giallini.
“Mi prendo questa responsabilità e annuncio in esclusiva a tutti i telespettatori di Radio Roma che la sesta stagione di Rocco Schiavone si farà,” ha dichiarato Frezza ai microfoni della trasmissione condotta da Maurizio Martinelli, Giulia Capobianco ed Eleonora Pezzella, sul canale 14 del digitale terrestre Lazio. L’attore ha spiegato che Antonio Manzini ha recentemente pubblicato il suo ultimo libro, e sono pronti per iniziare le riprese della nuova stagione nel 2024, con l’obiettivo di suscitare emozioni sempre nuove: “La gente vuole sapere come finirà, anche se hanno già letto i libri, si aspettano qualcosa di diverso.”
Questa notizia esclusiva conferma le indiscrezioni circolate alcune settimane fa, quando la direttrice di Rai Fiction, la scrittrice Maria Pia Ammirati, aveva accennato alla possibile messa in onda della nuova stagione della serie TV di successo nell’autunno 2024 o, al più tardi, ad inizio 2025. Sebbene manchino ancora diversi mesi al debutto della sesta stagione, i fan sono impazienti di catturare i primi spoiler non appena gli attori torneranno sul set per girare i nuovi episodi.
Mentre aspettiamo la data di uscita ufficiale di “Rocco Schiavone 6”, è interessante dare un’occhiata al cast dell’ultima stagione conclusasi poche settimane fa su Rai2: Marco Giallini nel ruolo di Rocco Schiavone, Francesco Acquaroli nei panni di Sebastiano, Adamo Dionisi interpretando Enzo Baiocchi, Ernesto D’Argenio come Italo Pierron, Claudia Vismara nel ruolo di Caterina Rispoli, Massimo Reale nei panni di Alberto Fumagalli, Filippo Dini come Baldi, Gino Nardella interpretando Casella, Valeria Solarino nel ruolo di Sandra Buccellato, Lorenza Indovina come Michela Gambino e Miriam Dalmazio nei panni di Marina.
L’ultima stagione della serie TV di Rai 2 era composta da quattro puntate, con l’ultima andata in onda il 19 aprile. Non ci resta che attendere per scoprire la trama della sesta stagione e quante puntate ci riserverà “Rocco Schiavone 6”. Gli appassionati della serie sono ansiosi di vedere cosa il destino riserverà al protagonista e come si evolveranno le sue avventure nella suggestiva cornice delle Alpi italiane.
Mirko Frezza in esclusiva a RadioRoma.it