Sette pugili italiani in semifinale alla World Boxing Cup 2025 in Brasile

sette pugili italiani accedono alle semifinali della world boxing cup 2025 a foz de iguacu, con performance di spicco di malanga e ayari.
"Sette pugili italiani in semifinale alla World Boxing Cup 2025 in Brasile, un traguardo storico per il pugilato italiano." "Sette pugili italiani in semifinale alla World Boxing Cup 2025 in Brasile, un traguardo storico per il pugilato italiano."
sette pugili italiani raggiungono le semifinali della world boxing cup 2025 in brasile, un traguardo storico per la boxe italiana

Sette pugili italiani in semifinale

Sette atleti italiani hanno guadagnato l’accesso alle semifinali della prima tappa della World Boxing Cup 2025, che si sta svolgendo a Foz De Iguacu, in Brasile. Tra i protagonisti di questa competizione, emergono le straordinarie performance di Gianluigi Malanga e Lucia Elen Ayari, entrambi pronti a lottare per le medaglie. Malanga, nella categoria dei 65 kg, ha ottenuto una vittoria convincente con un punteggio di 3-0 contro lo statunitense Jimenez, mentre Ayari ha dominato la sua avversaria panamense Hinestroza con un netto 5-0 nei 51 kg.

Il programma delle semifinali

Le semifinali promettono di essere avvincenti, con i pugili italiani determinati a dare il massimo. A dare il via alla competizione sarà Giovanna Marchese, che nella categoria 48 kg affronterà la brasiliana Gama. Subito dopo, sarà il turno di Melissa Gemini, che si scontrerà con la polacca Oliwia Toborek nei 75 kg.

La sessione serale

Nella sessione serale, che in Italia corrisponderà alla notte, altri tre atleti azzurri entreranno sul ring. La vicecampionessa del mondo Sirine Charaabi, nella categoria 54 kg, si troverà di fronte all’americana Yoselin Lopez. Anche Rebecca Nicoli, sempre tra le donne nei 60 kg, cercherà di conquistare un posto in finale contro l’australiana Rahimi. Infine, il pugile Remo Salvati, nella categoria 75 kg, affronterà il brasiliano Kane Belini.

Attesa per il successo

Con questi sette pugili in semifinale, l’Italia si prepara a vivere momenti di intensa emozione e passione sportiva, con la speranza di tornare a casa con medaglie e successi in questa prestigiosa competizione.

Change privacy settings
×