Sfratto madre causa: figli 40enni mantenuti in casa

Una madre di 75 anni di Pavia ha vinto una causa legale contro i suoi due figli adulti, di 42 e 40 anni, che si rifiutavano di lasciare la casa materna nonostante avessero un lavoro. La donna si era stancata di avere i figli con sé e aveva cercato più volte di convincerli a trovare una sistemazione autonoma, senza successo. La giudice Simona Caterbi ha dato ragione alla madre, stabilendo che i due fratelli dovranno lasciare l’abitazione entro il prossimo 18 dicembre. La notizia è stata riportata oggi sul quotidiano ‘La Provincia pavese’.

Una situazione che ricorda le commedie sul tema

La vicenda ricorda le commedie che raccontano la difficoltà di far abbandonare la casa dei genitori ai figli adulti, come il film francese “Tanguy” e la pellicola americana “A casa con i suoi” con Sarah Jessica Parker e Matthew McConaughey. La madre era infastidita dal fatto che i due fratelli non contribuivano alle spese della casa e non si prendevano cura delle attività domestiche.

Tentativi inutili di convincimento

Nonostante i ripetuti tentativi della madre di convincere i figli a farsi una vita propria, i due non hanno voluto saperne. Pertanto, la donna ha deciso di fare causa ai suoi figli per ottenere il loro allontanamento dalla casa. La sentenza del giudice sottolinea che se inizialmente la permanenza dei figli nell’immobile poteva essere giustificata dall’obbligo di mantenimento gravante sulla madre, oggi non è più accettabile considerando che i due sono adulti ultraquarantenni.

La decisione della giudice

La giudice Simona Caterbi ha riconosciuto il diritto della madre di vivere la sua vita senza la presenza dei figli adulti e ha stabilito che i due fratelli dovranno lasciare l’abitazione entro il prossimo 18 dicembre. La decisione della giudice è stata presa considerando la situazione attuale e il fatto che i figli non contribuiscono alle spese della casa e non aiutano la madre nelle attività domestiche.

Una storia che riflette una realtà comune

Questa storia, sebbene possa sembrare insolita, riflette una realtà comune in cui molti genitori si trovano a dover affrontare la difficoltà di far abbandonare la casa ai figli adulti. Spesso, i genitori si trovano a dover fare i conti con figli che non vogliono o non riescono a trovare una sistemazione autonoma. La sentenza della giudice Caterbi potrebbe rappresentare un precedente importante per tutti quei genitori che si trovano in una situazione simile.

Conclusioni

La madre di Pavia ha ottenuto una vittoria legale contro i suoi figli adulti che si rifiutavano di lasciare la casa materna. La giudice ha stabilito che i due fratelli dovranno lasciare l’abitazione entro il prossimo 18 dicembre. Questa vicenda, che ricorda le commedie sul tema, riflette una realtà comune in cui molti genitori si trovano a dover affrontare la difficoltà di far abbandonare la casa ai figli adulti. La sentenza potrebbe rappresentare un importante precedente per tutti quei genitori che si trovano in una situazione simile.