Slavia Praga sconfigge la Roma con un netto 2-0 in Europa League

Slavia Prague's Czech defender #18 Jan Boril (R) celebrates after Slavia Prague's Czech forward #15 Vaclav Jurecka (not pictured) scored the opening goal during the UEFA Europa League Group G football match between SK Slavia Prague and AS Roma in Prague, Czech Republic on November 9, 2023. (Photo by Michal Cizek / AFP)

La Roma ha subito una sconfitta inaspettata contro lo Slavia Praga in Europa League, riaprendo la corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. L’allenatore Josè Mourinho ha espresso la sua delusione dopo la partita, affermando che non gli è piaciuto nulla della prestazione della squadra. Ha anche dichiarato di aver parlato con i giocatori, cosa che di solito non fa, ma ha deciso di non farli parlare con la stampa. Mourinho ha ammesso che la Roma è mancata in tutti gli aspetti del gioco e che non c’è molto altro da dire oltre a quanto ha già detto.

La Roma perde il primo posto nel girone

La sconfitta contro lo Slavia Praga ha costretto la Roma a perdere il primo posto nel girone di Europa League. La squadra di Mourinho aveva l’obiettivo di consolidare la sua posizione di testa, ma ora è il Praga ad avere il vantaggio per differenza reti. La qualificazione agli ottavi di finale sarà decisa nelle prossime partite contro il Servette e lo Sheriff. La Roma ha avuto difficoltà a imporsi contro il Praga, che ha dominato la partita e ha creato numerose occasioni da gol. Mourinho ha fatto alcune scelte tattiche, ma la squadra non è riuscita a reagire in modo efficace.

La Roma non riesce a segnare

La Roma ha avuto una prestazione deludente in attacco contro lo Slavia Praga, non riuscendo a segnare nemmeno un gol. Nonostante il possesso palla e gli otto tiri verso la porta, la squadra non è riuscita a trovare la via del gol. Il Praga ha avuto una sola occasione nitida, ma la difesa della Roma è stata in grado di limitare i danni. Mourinho ha provato a cambiare le cose inserendo nuovi giocatori, ma le loro prestazioni non sono state sufficienti per ribaltare il risultato. La Roma ha avuto qualche occasione per segnare, ma non è riuscita a sfruttarle al meglio.

La Roma si concentra sul derby

Nonostante la delusione della sconfitta, la Roma ora si concentra sul prossimo derby. La squadra dovrà affrontare la partita con un piccolo rimpianto per aver sprecato un’occasione importante in Europa League. Mourinho avrà bisogno di motivare i suoi giocatori e trovare la giusta strategia per ottenere una vittoria nel derby. La squadra dovrà dimostrare carattere e determinazione per superare questa sconfitta e tornare alla vittoria.