Punta Aderci

Soffro lo stress, sono stanco e… quindi vado in Abruzzo | Le 5 spiagge da non perdere a settembre

Non rinunciare alla bellezza delle spiagge a settembre: le 5 località abruzzesi in cui godersi relax e spensieratezza

Le vacanze estive sono ormai giunte al termine e migliaia di persone sono tornate ai propri doveri professionali e personali. La routine, talvolta con ritmi frenetici ed incessanti, può essere fonte di stress e di stanchezza sia mentale che fisica.

La tensione accumulata, le responsabilità ed il poco tempo libero possono influenzare negativamente il benessere fisico e mentale di ognuno di noi. Prendersi una pausa non è solo un modo per staccare la spina, ma consente anche di scoprire nuove località ed apprendere nuove conoscenze.

Un’ottima soluzione per fuggire momentaneamente dalla routine potrebbe essere quella di trascorrere un weekend rigenerante nei fantastici paesaggi italiani. L’Abruzzo, con i suoi paradisi naturali, è in grado di trasmettere serenità e relax ad ogni visitatore.

Le maestose montagne, le fitte foreste in cui praticare escursioni divertenti, i borghi arroccati sulle colline sono solo alcuni dei paesaggi mozzafiato dell’Abruzzo.

I paesaggi dell’Abruzzo: un paradiso naturale

I paesaggi dell’Abruzzo sono un vero e proprio angolo di paradiso in cui poter rigenerare mente e corpo a contatto con la natura incontaminata. Il relax e la spensieratezza sono i principali protagonisti di questa regione italiana ed è la meta ideale per chi desidera staccare la spina dalla frenesia della routine.

I parchi nazionali sono il luogo ideale per rilassarsi e allontanarsi dallo stress delle principali città turistiche, ma in Abruzzo ci sono moltissimi paesaggi che meritano di essere scoperti ed ammirati. Per chi non può rinunciare al mare e al sole, in questa regione ci sono anche delle località costiere che sembrano dei veri paradisi terrestri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Abruzzo Official Travel (@abruzzoofficial)

Le 5 spiagge incantevoli dell’Abruzzo

L’Abruzzo è una regione incantevole che vanta una grande varietà di paesaggi attrattivi in ogni periodo dell’anno. Come riporta l’account Instagram @abruzzoofficial, ci sono 5 spiagge che meritano di essere citate per la loro bellezza disarmante. La prima è Punta Penna in provincia di Chieti che attira migliaia di turisti per il suo fascino selvaggio. Punta Aderci è un’altra perla dell’Abruzzo che, con il suo mare cristallino, regala un’esperienza suggestiva ed indimenticabile.

Spiaggia Torricella è una zona balneare caratterizzata da scogliere e circondata da una natura rigogliosa. Per chi cerca una fuga dal caos, spiaggia Trave è la meta ideale per trascorrere una giornata all’insegna del relax e della spensieratezza. Questa zona balneare è celebre anche per i caratteristici Trabocchi, ovvero delle palafitte sul mare che in passato servivano per pescare. L’ultima spiaggia meravigliosa dell’Abruzzo è Torre del Cerrano, situata in provincia di Teramo. Il mare cristallino si fonde perfettamente con la lunga distesa di sabbia dorata ed è l’ideale per le famiglie con bambini.