Sophie Codegoni a Carta Bianca: “Chirurgia estetica mi ha causato danni”.

Sophie Codegoni, 22 anni e mamma di Celine Blue, ha confessato di aver rimpianto tutti gli interventi di chirurgia estetica a cui si è sottoposta nel corso degli anni. Durante la sua partecipazione al programma televisivo “È sempre Cartabianca”, l’ex concorrente del Grande Fratello e volto di Uomini e Donne ha dichiarato che la chirurgia estetica ha “rovinato” la sua vita.

Sophie ha iniziato a sottoporsi a interventi di chirurgia estetica sin da quando aveva 16 anni, desiderando migliorare il suo aspetto. Ha raccontato di aver voluto rifarsi le labbra perché le riteneva troppo sottili e asimmetriche. Da quel momento, ha continuato a modificare le sue labbra, desiderandole sempre più grandi e più belle. Ha ammesso di essersi distrutta, arrivando a sottoporsi alle iniezioni di filler labbra ogni due o tre mesi.

Successivamente, Sophie si è sottoposta a due interventi per ridurre le dimensioni delle sue labbra, rendendosi conto di aver commesso un grave errore. È poi passata ad un intervento di aumento del seno, convinta che la chirurgia potesse darle la perfezione che cercava. Tuttavia, anche il risultato del seno rifatto non ha soddisfatto le aspettative di Sophie.

Sophie ha confessato di essere stata influenzata dai social media e dai canoni di bellezza irraggiungibili imposti dalle supermodelle come Bella Hadid. Vivendo in una costante competizione con ciò che vedeva sui social media, Sophie ha sviluppato una sorta di dismorfia estetica, non riuscendo ad accettare il suo corpo nonostante gli sforzi per raggiungere gli standard di bellezza imposti.

La sua storia solleva la questione della tossicità dei social media e dei loro effetti negativi sulla percezione di sé e sull’autostima, specialmente nelle giovani donne. Nonostante la crescente promozione dell’amore per se stesse e dell’accettazione del proprio aspetto naturale, molte ragazze continuano a lottare con la dismorfia estetica e la ricerca di una perfezione inesistente.