Spagna, altro che Ibiza e Formentera: qui il mare è più bello e costa tutto la metà

Spagna tutta da scoprire - Tendenzediviaggio.it

Spagna tutta da scoprire - Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Se stai meditando di trascorrere le vacanze in Spagna, non soffermarti sulle mete più turistiche: questa località è paradisiaca ma molto conveniente.

Senza dubbio, la Spagna è una delle destinazioni più gettonate dai turisti ogni estate: oltre al suggestivo entroterra ricco di tradizioni e folklore, questa Nazione vanta anche l’incantevole arcipelago delle Baleari, mecca degli amanti della movida e dei drink in riva al mare.

In particolare, le isole di Ibiza e Formentera risultano le mete privilegiate dai visitatori più giovani, in quanto offrono una vita notturna esaltante, caratterizzata da party selvaggi e da locali notturni decisamente over the top.

Inoltre, le spiagge cristalline costituiscono un’attrattiva allettante dopo i lunghi after in discoteca o nei night club, e l’accoglienza degli autoctoni è sempre calorosa e stimolante.

Se però stai cercando una tipologia di vacanza meno turistica e maggiormente orientata al relax, nn puoi perderti la perla del Mediterraneo: si tratta della splendida Maiorca, l’isola più estesa delle Baleari che ti garantisce un soggiorno tranquillo e raccolto e panorami decisamente mozzafiato… A un prezzo, peraltro, decisamente inferiore!

Alla scoperta di Maiorca: ecco perché dovresti prenotare qui le tue vacanza

Come anticipato, Maiorca è la sorella maggiore delle Baleari, e vanta numerosi punti di interesse culturale, artistico e naturalistico, a partire dalla Capitale, Palma de Maiorca. Qui è possibile visitare la Cattedrale di Palma, un capolavoro gotico che si affaccia sul mare, nonché il Palazzo Reale de La Almudaina, una residenza nobiliare impreziosita da affreschi e giardini lussureggianti.

Inoltre, Maiorca offre ai visitatori l’accesso all’esclusiva spiaggia Es Trenc, una lingua di costa caratterizzata da sabbia bianca e acque cristalline, nonché a Cala Deià, una baia incantevole cinta da scogli e pinete, perfetta per le gite romantiche. I villeggianti più avventurosi possono anche visitare le Grotte del Drago, in cui è possibile ammirare imponenti stalattiti e un lago sotterraneo, mentre gli appassionati di storia potranno aggirarsi tra le rovine di Alcudia, antica città murata dal fascino senza tempo. Intervallata dalle imponenti montagne di Serra de Tramuntana e dalle aspre scogliere di Cap Formentor, Palma de Maiorca è il compromesso perfetto per una vacanza a contatto con la natura, ma arricchita da tutti i comfort presenti nei pittoreschi centri urbani, e inoltre risulta molto meno costosa delle più inflazionate Ibiza e Formentera.

Palma de Maiorca - Tendenzediviaggio.it
Palma de Maiorca – Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Perché conviene andare a Palma de Maiorca

Palma de Maiorca vanta una vasta gamma di alloggi, dai resort di lusso alle sistemazioni più economiche e, soprattutto verso la fine dell’alta stagione, i prezzi per i pernottamenti sono assolutamente competitivi. Lo stesso vale per le tariffe per accedere ai mezzi pubblici: spostarsi sull’isola inciderà ben poco sul budget riservato alle vacanze!

Infine, molte compagnie aeree e agenzie di viaggio offrono ciclicamente dei pacchetti low-cost per Palma de Maiorca, offerte che possono arrivare a costare la metà rispetto alle isole minori. Cosa aspetti a prenotare la tua full immersion nel relax?