Stasera su TV8 va in onda Un amore a 5 stelle: Leggi la trama

Una cast eccezionale – da Ralph Fiennes a Stanley Tucci – per una favola ambientata a New York. Che è stata un grande successo di pubblico (pur non piacendo molto alla critica)Una Cenerentola moderna alle prese con un grande amore. Osteggiato e basato su bugie, certo. Ma sempre favoloso. Stasera in tv su Tv8 alle 21.30 va in onda “Un amore a 5 stelle”. Fiaba dal sapore natalizio con Jennifer Lopez e Ralph Fiennes come protagonisti.

La trama di “Un amore a 5 stelle”

Marisa Ventura (Jennifer Lopez), una madre single con un figlio di 10 anni, Ty (Tyler Posey), lavora come cameriera in un hotel di prima classe a Manhattan. Uno scherzo del destino la fa incontrare con Christopher Marshall (Ralph Fiennes), affascinante erede di una dinastia politica, che la scambia per un’ospite dell’hotel. Colpita dall’uomo, Marisa decide di trascorrere una serata in sua compagnia, ma il destino svela presto la sua vera identità, portando a conseguenze disastrose. La distanza – sociale, culturale e fisica – tra i due sembra insormontabile.

4 cose da sapere su “Un amore a 5 stelle”

  1. Il film si basa vagamente su una storia vera. Nel 1959, Steven Clark Rockefeller, figlio del governatore di New York Nelson Rockefeller, ha sposato Anne-Marie Rasmussen, una cameriera che aveva lavorato nell’albergo di famiglia a Manhattan.
  2. Il cast del film è composto da attori famosi. Stanley Tucci è Jerry Siegal, l’assistente personale di Chris. Bob Hoskins è Lionel Bloch, capo maggiordomo dell’hotel. Natasha Richardson è l’arrogante socialite Caroline Lane. Mentre Amy Sedaris interpreta la sua amica Rachel Hoffberg. Infine, Tyler Posey, un idolo delle teenagers dieci anni dopo, è Ty, il figlio di 10 anni del personaggio di Jennifer Lopez.
  3. La collana di Harry Winston indossata da Jennifer Lopez vale quasi 6 milioni di dollari.
  4. Il film è stato un grande successo al botteghino. Guadagnando 150 milioni di dollari a fronte di un budget di 50. Ma la critica non l’ha per niente apprezzato. Puntando il dito contro gli stereotipi della cameriera latina e del ricco bianco. Come non sono piaciute le interpretazioni degli attori. In particolare quella di Lopez, candidata quell’anno ai razzie Awards. In più, anni dopo, ci si è messo anche Ralph Fiennes. Che ha dichiarato di essersi pentito di aver girato il film.