“Stile classico ma eccentrico: scopri la moda sartoriale amata dalla donna ladylike”

La protagonista della moda Autunno/Inverno 2023/24: la nuova ladylike

La moda Autunno/Inverno 2023/24 ha una nuova protagonista: la ladylike. Questa donna, un po’ snob, ama l’eleganza raffinata e retrò, ma con un tocco eccentrico che la rende unica. Il suo stile è classico, ma non troppo, e si distingue per dettagli come la borsa di tendenza o gli stivali alti fino a metà coscia.

La ladylike di oggi desidera un guardaroba alla moda, ma tradizionale, senza dover spendere una fortuna per capi griffati. Non si limita a frequentare negozi di lusso, ma si lascia affascinare da pezzi di alta moda come la pelliccia di Gucci, per poi optare per alternative più accessibili, come un cappotto fur free comprato in una boutique anonima sotto casa.

Nel suo guardaroba non mancano mai la gonna a matita di Miu Miu, acquistata a saldo, e le calze velate, che le conferiscono un aspetto da vera ladylike. Per completare il look, indossa un cardigan di cachemire misto viscosa, color cipria, acquistato a un mercatino per soli 50 euro.

La ladylike sa che la stagione fredda 2023/2024 vede il ritorno del tailleur sartoriale. Si adegua a questa tendenza, optando per un tailleur classico con blazer e gonna a pieghe, o pantaloni molto ampi. Il power suit è sempre un must, ma ora si preferisce un look meno rigido, più rilassato.

La tendenza di stagione promuove il mix and match di volumi contrastanti: giacche con spalle oversize e pantaloni slim in jersey, che ricordano una tuta. Forse la nostra ladylike troverà eccessivi gli “spalloni” proposti da Saint Laurent, ma fortunatamente per lei, sono molto di moda anche le giacche sportive di velluto a costine, dal taglio tradizionale, da abbinare a jeans cropped o pantaloni cargo di fustagno. Inoltre, i classici tailleur con pantaloni di Max Mara, in velluto liscio color ruggine, sono un’altra opzione molto apprezzata.

La ladylike della stagione Autunno/Inverno 2023/24 è una donna che ama l’eleganza classica, ma con un tocco eccentrico. Non si fa intimidire dai prezzi dei capi griffati e sa come creare look alla moda senza dover spendere una fortuna. Il suo stile si adatta alle tendenze, come il ritorno del tailleur sartoriale, ma con un tocco personale. La moda Autunno/Inverno 2023/24 è pronta ad accogliere questa nuova icona di stile.