Strage Erba: Olindo auspica futuro con Rosa libera

Olindo, protagonista della strage di Erba, ha inviato una lettera a Marco Oliva, conduttore di Iceberg su Telelombardia, commentando l’istanza di revisione per la Corte d’Appello di Brescia. Olindo si dice fiducioso nella giustizia e spera che il caso venga riaperto al più presto. Lui e Rosa parlano poco del processo, preferendo dedicare il poco tempo che hanno a loro stessi.

Audio inedito di Rosa e Olindo

Durante la trasmissione verrà trasmesso un audio inedito di Rosa e Olindo, intercettato pochi giorni dopo la strage, che è stato allegato alla richiesta di revisione. Rosa racconta di ricevere sostegno e solidarietà dai compagni di carcere e si dedica a lavori come imbianchino. Spera di poter uscire dal carcere presto.

“C’era qualcuno prima nell’appartamento della strage”

L’avvocato di Rosa e Olindo, Fabio Schembri, ospite della trasmissione, rivela che i tabulati dell’Enel e le testimonianze dei vicini di casa siriani confermano che c’era qualcuno nell’appartamento prima della strage. Una consulenza energetica allegata alla richiesta di revisione mostra che i consumi energetici erano notevoli nel pomeriggio della strage, smentendo le sentenze precedenti. Si esclude che sia stata lasciata accesa una luce e si ipotizza l’utilizzo di elettrodomestici come una lavatrice, una televisione e un forno a microonde. Si ipotizza che la luce sia stata staccata poco prima della strage o che ci sia stato un cortocircuito.