Christian Ilzer, allenatore dello Sturm Graz, ha parlato dell’Atalanta in vista della partita di Europa League. Secondo Ilzer, l’Atalanta ha molte soluzioni e utilizza il pressing come arma principale. Tuttavia, Ilzer crede che se la sua squadra riesce a liberarsi dal pressing avversario, la partita potrebbe non essere solo nella loro metà campo. Inoltre, se riescono a ottenere un buon risultato contro lo Sporting, avranno la possibilità di raggiungere il secondo posto nel gruppo.
Le assenze nel Sturm Graz
Il Sturm Graz dovrà fare a meno di alcuni giocatori importanti per la partita contro l’Atalanta. Hierlander è squalificato, mentre Jatta e Kiteishvili non scenderanno in campo nonostante siano presenti nella squadra. Ilzer ha spiegato che al ritorno dell’andata, dopo un buon inizio, l’Atalanta ha effettuato una rimonta. Tuttavia, la partita è cambiata con l’espulsione di Hierlander, momento in cui il Sturm Graz è riuscito a reagire. Ilzer ha sottolineato l’importanza di essere compatti, energici e coraggiosi per avere più possibilità di successo contro l’Atalanta. Nonostante le sconfitte contro l’Austria Vienna e il Lask Linz in campionato, Ilzer ha affermato che le prospettive della squadra non sono cambiate. Hanno solo imparato che giocare in modo passabile non è sufficiente e potrebbero anche cambiare la gerarchia dei rigoristi.
Le parole del tecnico sulle prestazioni di Sarkaria
Il tecnico del Sturm Graz ha anche commentato le prestazioni di Sarkaria, che ha sbagliato due rigori consecutivi. Secondo Ilzer, è importante imparare dagli errori e migliorare.