Swiss svela una livrea artistica per il suo primo Airbus A350-900, il Wanderlust

Swiss lancia una livrea artistica per l’Airbus A350-900 “Wanderlust”, celebrando la cultura svizzera e introducendo un’esperienza interattiva per i clienti con la “Caccia al tesoro Swiss”.
"Swiss presenta l'Airbus A350-900 Wanderlust con una livrea artistica unica." "Swiss presenta l'Airbus A350-900 Wanderlust con una livrea artistica unica."
Swiss presenta il suo primo Airbus A350-900, il Wanderlust, con una livrea artistica che celebra il viaggio e la cultura

Swiss presenta la nuova livrea artistica

Swiss ha recentemente svelato una livrea artistica per il suo primo Airbus A350-900, denominato “Wanderlust”. Questo aereo, che entrerà in servizio nell’estate del 2025, simboleggia un forte legame tra la compagnia aerea e le tradizioni culturali svizzere. La fusoliera e le gondole dei motori sono state decorate con illustrazioni che fondono elementi tradizionali e moderni, trasformando l’aereo in una vera e propria “galleria d’arte volante”.

L’artista dietro la creazione

Il merito di questa straordinaria livrea va all’artista svizzero Frédéric Siegel, il cui lavoro mira a esprimere l’amore di Swiss per la Svizzera. “Questa livrea speciale è la nostra dichiarazione d’amore per il nostro Paese”, ha dichiarato Heike Birlenbach, chief commercial officer della compagnia. “Invitiamo tutti a scoprire ed esplorare la sua unicità in modo giocoso e creativo”.

Un’iniziativa interattiva per i clienti

Per festeggiare l’arrivo del nuovo velivolo, Swiss ha lanciato la “Caccia al tesoro Swiss”, un’esperienza interattiva che consente ai clienti di scoprire dettagli nascosti, risolvere enigmi e partecipare a un concorso per vincere un volo di andata e ritorno in Business Class per due persone a bordo dell’A350.

Un futuro sostenibile per la flotta

La compagnia ha ordinato un totale di dieci Airbus A350, destinati a sostituire progressivamente la sua flotta di A340, più datata. L’entrata in servizio del primo aereo “SWISS Wanderlust” è prevista per la fine dell’estate, e tra le illustrazioni si possono notare figure iconiche come Freddie Mercury, Helvetia e una marmotta, simboli della cultura svizzera.

Un impegno verso l’efficienza

Con questa iniziativa, Swiss non solo rinnova la sua flotta, ma si impegna anche verso una nuova era di efficienza e sostenibilità, promettendo un’esperienza di volo unica e immersiva per i suoi passeggeri.

Change privacy settings
×