Tajani concorda con Biden: nessuna responsabilità di Israele nell’attacco all’ospedale di Gaza

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani al telefono, 11 ottobre 2023. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha dichiarato che, dalle evidenze condivise dalla nostra intelligence con quelle di altri Paesi, non emerge una responsabilità di Israele nel bombardamento dell’ospedale di Gaza. Tajani ha affermato che questa è la valutazione attuale, ma che si stanno ancora approfondendo le informazioni.

Biden atterra a Tel Aviv e conferma la versione di Israele

Il presidente americano Joe Biden è atterrato a Tel Aviv e ha dato credito alla versione del governo israeliano e dell’esercito riguardo al bombardamento dell’ospedale di Gaza. Biden si è detto profondamente rattristato e indignato per l’esplosione e ha affermato che, secondo quello che ha visto, sembra che sia stata fatta dall’altra parte.

Continuano le indagini sul bombardamento dell’ospedale di Gaza

Le indagini sul bombardamento dell’ospedale di Gaza sono ancora in corso. Sia il ministro degli Esteri italiano che il presidente americano hanno escluso la responsabilità di Israele, ma si stanno ancora valutando le prove e le informazioni disponibili.

La versione di Israele sulla tragedia dell’ospedale di Gaza

Il governo israeliano e l’esercito hanno ribadito che non sono responsabili del bombardamento dell’ospedale di Gaza. Secondo la loro versione, l’esplosione è stata causata dall’altra parte.

La comunità internazionale chiede chiarezza sul bombardamento dell’ospedale di Gaza

Dopo il tragico bombardamento dell’ospedale di Gaza, la comunità internazionale sta chiedendo chiarezza sulla responsabilità dell’attacco. Sono in corso indagini per stabilire la verità dei fatti.

La situazione a Gaza rimane tesa

La situazione a Gaza rimane tesa dopo il bombardamento dell’ospedale. Le indagini sono ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi. La comunità internazionale sta seguendo da vicino gli eventi e chiede una risposta chiara sulla responsabilità dell’attacco.