Pippo Baudo, intervistato dalla AdnKronos, ha espresso il suo dissenso riguardo al servizio taxi a Roma. Secondo il noto conduttore, la situazione attuale è inaccettabile per una capitale europea e una delle città più visitate al mondo.
Baudo ha definito la situazione come una vera e propria dittatura dei tassisti, affermando che vogliono dominare completamente la città. Ha criticato il fatto che i taxi non passino e che non rispondano alle chiamate telefoniche, rendendo i call center praticamente inutili. Per poter avere la certezza di avere un taxi, bisogna prenotare almeno due ore prima. Baudo ha commentato che i tassisti sono pochi e sembrano intenzionati a rimanere tali.
Secondo l’intervistato, questa situazione è indegna della reputazione di Roma e del suo status di importante meta turistica. La protesta risuona non solo tra i romani, ma anche tra i turisti e le celebrità che visitano la città.
Baudo ha concluso la sua intervista esprimendo il suo disappunto per la condizione in cui si trova il servizio taxi a Roma. La mancanza di efficienza e la difficoltà nel prenotare un taxi rappresentano una situazione intollerabile che deve essere risolta al più presto.