Tentativo di rapina a portavalori sulla A4: Tir di traverso sull’autostrada, nuovo assalto in Sardegna

Polizia stradale blocca trasporto illegale carico radioattivo sanitario. Auto casello autostradale

Tentativo di rapina su autostrada Milano-Torino: furgone portavalori sfugge all’attacco

Questa mattina intorno alle 6.30, un furgone portavalori diretto verso Torino è stato oggetto di un tentativo di rapina sull’autostrada Milano-Torino. L’incidente è avvenuto vicino al ponte sul Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte, nella provincia di Novara. I malviventi hanno cercato di bloccare il furgone utilizzando un automezzo pesante per ostruire le corsie. Fortunatamente, l’autista del furgone è stato in grado di evitare il blocco e di fuggire, dando immediatamente l’allarme. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, tra cui la polizia stradale e la mobile. A causa dell’incidente, si sono verificate lunghe code sull’autostrada, poiché entrambe le carreggiate sono state coinvolte.

Indagini in corso sul tentativo di rapina su autostrada

Il tir utilizzato nel tentativo di bloccare il furgone portavalori è ancora fermo sul luogo dell’incidente, mentre gli investigatori stanno lavorando per determinare il numero di persone coinvolte nel colpo sull’autostrada. Nel frattempo, l’autostrada A4 rimane parzialmente bloccata in entrambe le direzioni nel tratto interessato dal tentativo di rapina, causando ulteriori code.

Malviventi in fuga dopo il tentativo di rapina su autostrada

I malviventi responsabili del tentativo di bloccare il furgone portavalori con un tir sulla A4, nella zona di Novara, sono attualmente in fuga. Le forze dell’ordine stanno cercando i sospetti sia in Piemonte che in Lombardia. Fortunatamente, non sono stati riportati feriti né tra gli occupanti del furgone portavalori né tra gli automobilisti che transitavano nell’area interessata dall’incidente.

Assalto a portavalori in Ogliastra: spari e auto in fiamme

Nella zona di Ogliastra, questa mattina si è verificato un assalto a un portavalori lungo la statale 125, vicino al bivio per Tertenia. Durante l’azione dei malviventi, sono stati sparati colpi d’arma da fuoco e diverse auto sono state incendiate, creando una colonna di fumo sulla statale che è stata temporaneamente bloccata. Fortunatamente, non ci sono stati feriti riportati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Jerzu e il personale del servizio di emergenza 118.