Terremoto di magnitudo 2.9 nel Friuli Settentrionale

Il monitor di un sismografo dell’Ingv che mostrano la scossa sismica avvertita ieri a Milano, Milano 18 Dicembre 2020. ANSA / MATTEO BAZZI

Una scossa di terremoto è stata registrata a un chilometro a Sud di Tolmezzo (Udine), in alto Friuli, alle 22:13 di questa sera. La Protezione civile Fvg e l’Ogs Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale hanno reso noto che il sisma si è verificato a una profondità di 10 chilometri.

Protezione civile Fvg e Ogs confermano

La Protezione civile Fvg e l’Ogs Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale hanno confermato la registrazione di una scossa di terremoto a Tolmezzo, in Friuli. Il sisma si è verificato alle 22:13 di questa sera, a una profondità di 10 chilometri.

Dettagli sulla localizzazione

La scossa di terremoto è stata registrata a un chilometro a Sud di Tolmezzo, in alto Friuli. La Protezione civile Fvg e l’Ogs Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale hanno precisato che il sisma si è verificato a una profondità di 10 chilometri.

Nessun danno riportato

Al momento non sono stati riportati danni a seguito della scossa di terremoto a Tolmezzo, in Friuli. Le autorità stanno monitorando la situazione e forniranno ulteriori aggiornamenti se necessario.

Monitoraggio costante della Protezione civile

La Protezione civile Fvg sta monitorando costantemente la situazione a seguito della scossa di terremoto a Tolmezzo, in Friuli. Al momento non sono stati riportati danni, ma le autorità rimangono vigili e pronte a intervenire se necessario.

Ulteriori aggiornamenti in arrivo

Le autorità continueranno a monitorare la situazione a seguito della scossa di terremoto a Tolmezzo, in Friuli. Saranno forniti ulteriori aggiornamenti se necessario. Al momento, non sono stati riportati danni o feriti a seguito del sisma.