Terremoto in Myanmar: scossa di magnitudo 7.7 provoca chiusura degli aeroporti a Bangkok

terremoto di magnitudo 7.7 colpisce il myanmar, causando danni a mandalay e ripercussioni anche a bangkok e in cina con chiusura degli aeroporti e stato di emergenza.
"Terremoto di magnitudo 7.7 in Myanmar causa chiusura aeroporti a Bangkok" "Terremoto di magnitudo 7.7 in Myanmar causa chiusura aeroporti a Bangkok"
terremoto di magnitudo 7.7 in myanmar causa la chiusura degli aeroporti a bangkok nel 2025

Terremoto devastante in Myanmar

Questa mattina, un forte terremoto ha colpito il Myanmar, registrando una magnitudo di 7.7. L’epicentro è stato localizzato a Sagaing, nel cuore del Paese, a soli 16 chilometri a nord-ovest della città. La storica capitale Mandalay ha subito danni significativi, con conseguenze devastanti che si stanno già manifestando in tutta la regione.

Ripercussioni a Bangkok

L’impatto del sisma ha avuto effetti anche a Bangkok, dove un grattacielo di 30 piani in costruzione è crollato nella zona di Chatuchak. In risposta a questa emergenza, il premier thailandese, Paetongtarn Shinawatra, ha dichiarato lo stato di emergenza per la capitale, implementando misure di sicurezza che hanno influito sui servizi di trasporto, comprese le ferrovie e le metropolitane.

Chiusura degli aeroporti

In seguito al terremoto, gli aeroporti di Suvarnabhuami e Don Mueang a Bangkok sono stati chiusi. Tutti i passeggeri sono stati evacuati, e il governo ha sospeso i voli in entrata e in uscita dalla capitale come misura precauzionale, temendo ulteriori scosse di assestamento. La situazione è in continua evoluzione e le autorità stanno monitorando attentamente gli sviluppi.

Scossa in Cina

In un ulteriore sviluppo, la provincia cinese dello Yunnan ha registrato una scossa di magnitudo 7.9, evidenziando che il fenomeno sismico ha avuto ripercussioni oltre i confini del Myanmar. Attualmente, il numero di vittime e feriti rimane incerto, ma le autorità locali sono attivamente impegnate a fornire assistenza e a valutare i danni.

Monitoraggio internazionale

La comunità internazionale sta seguendo con attenzione gli eventi, mentre le notizie continuano a emergere da entrambe le nazioni colpite. La situazione rimane critica e le operazioni di soccorso sono già in fase di attuazione per affrontare le conseguenze di questo disastro naturale.

Change privacy settings
×