Test della personalità, quale conduttore di Sanremo 2024 ti rispecchia di più: per alcuni sarà una vera scoperta

Fiorello e Amadeus a Sanremo 2024 - Tendenzediviaggio.it

Fiorello e Amadeus a Sanremo 2024 - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Scegli il tuo co-conduttore di Sanremo 2024 e scopri il lato più nascosto della tua personalità: finalmente il test definitivo.

Sanremo 2024 è ormai alle porte, e sancirà l’ultima avventura del mattatore e direttore artistico Amadeus sul palco dell’Ariston.

Il popolare anchorman emiliano concluderà infatti il suo quinquennio al timone della kermesse con i fuochi d’artificio, ingaggiando a tal scopo anche un quartetto di co-conduttori di assoluto pregio.

Oltre all’amico Fiorello, con il quale varerà la finale della competizione canora, Amadeus ha arruolato infatti la cabarettista Teresa Mannino, l’amata showgirl Lorella Cuccarini, l’iconica Giorgia e l’ex vincitore di Sanremo Marco Mengoni.

Essi si avvicenderanno nelle varie serate del Festival, apportando un tocco personale alla conduzione dello stesso, e aiutando Amadeus nella lunga diretta televisiva… E tu, quale co-conduttore senti più affine al tuo carattere? Scegli tra la rosa dei candidati e scopri il lato nascosto della tua personalità!

Test della personalità di Sanremo: a ognuno il suo co-conduttore

Se hai scelto Teresa Mannino, sei con ogni probabilità una persona esuberante, autoironica ma molto riflessiva. Ami sdrammatizzare le situazioni di stress e non ti pieghi alle avversità, ma talvolta hai bisogno solo del calore del nido familiare e di ricongiungerti con le tue tradizioni più radicate. La tua dote principale è la versatilità. Se invece hai optato per Lorella Cuccarini, le sfide non ti intimoriscono, hai un carattere ambizioso, un’indole rigorosa e sei in grado di reggere ritmi di lavoro estenuanti. Indole dolce e materna, sai anche valutare con gentilezza gli sbagli del prossimo, e rappresenti un punto di riferimento fondamentale per amici e parenti.

Veniamo a Giorgia: se hai scelto la talentuosa cantante, hai un’animo poetico e i tuoi pensieri non risultano mai scontati. Possiedi uno spiccato senso artistico e sensibilità per il bello, e riesci a dare il meglio in occupazioni estrose e creative. La tua fragilità è la tua forza più grande: sai sempre reinventarti, come l’araba fenice. Se, infine, ti sei fatto ammaliare da Marco Mengoni, vanti uno spirito anticonformista ed eclettico, e ti piace talvolta compiere delle scelte controcorrente. Il tuo temperamento rock sfocia spesso nel glamour, così come apprezzi parimenti la movida e la skincare. La parola d’ordine per te è: imprevedibilità.

I co-conduttori di Sanremo 2024 - Tendenzediviaggio.it
I co-conduttori di Sanremo 2024 – Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Se hai scelto Fiorello

La punta di diamante dell’edizione è certamente rappresentata dal gran finale, in cui Amadeus coronerà ancora una volta la sua amicizia con Rosario Fiorello sul palco dell’Ariston.

Se hai scelto il popolare conduttore siciliano, sprizzi energia da tutti i pori e hai una naturale attitudine da one-show-man. Non ti spaventa il confronto con il prossimo, né la possibilità di incorrere in spassose gaffe: la tua simpatia è decisamente un jolly vincente!