Test d’intelligenza, se riesci a vedere il cane sei un fenomeno: in pochi ci riescono in meno di un minuto

Dove si nasconde il cagnolino?

Test Visivo tendenzeviaggio

Nell’immagine si nasconde un simpatico amico a 4 zampe, ma solo in pochissimi riusciranno a scovarlo. 

Siamo qui in presenza di un test sull’intelligenza. Nella foto che vi proponiamo infatti bisognerà riuscire a scovare un cagnolino che si trova nascosto nella fitta vegetazione che appare. In tantissimi sappiamo già che inizieranno letteralmente a scapicollare la propria vista alla ricerca dell’amico a 4 zampe.

Tuttavia dobbiamo darvi una notizia che ai più sicuramente non piacerà. Difatti  l’enigma consiste nel riuscire a trovarlo in soli 10 secondi. Chi ci riesce in questo brevissimo lasso di tempo significa che possiede un’intelligenza assolutamente fuori dal normale. Infatti se ci facciamo caso l’immagine non possiede solo una fitta vegetazione al suo interno.

Insomma diciamo pure che è pienissima di cose. Pertanto al fine di riuscire a scovare quel che ci è stato richiesto dovremo avere un occhio molto ben allenato. In caso contrario non serve affatto disperare, dal momento che anche questo semplice test non viene sottoposto unicamente per essere superato, ma anche per allenare i propri occhi.

Dove si nasconde il cagnolino?

La risposta alla domanda non è così scontata, dal momento che il nostro amichetto è perfettamente in grado di mimetizzarsi in qualsiasi punto del giardino. Inoltre non sappiamo nemmeno di che colore sia il suo manto. In poche parole può essere bianconeromaculato, come anche altri milioni di colori possibili. In pratica nella consegna del test, al fine di non facilitarlo troppo, non è stato detto.

E così, allo stesso modo, non ne è neppure stata detta la razza, onde evitare che si andasse immediatamente a cercare qualche cosa anche solo di vagamente somigliante. Avete dunque osservato proprio ogni anfratto disponibile nell’immagine ma non siete riusciti a scovarlo? Non vi preoccupare perché ora stiamo per indicarvelo.

Dove si nasconde il cagnolino?
Test Visivo tendenzediviaggio

Ecco la posizione esatta

Per stanare il piccolo amico di pelo bisogna per l’esattezza guardare il alto a sinistra. Nell’immagine qui sopra lo vediamo cerchiato di rosso.  È seduto per terra e lo possiamo notare vicino alla canna dell’acqua verde, sebbene in realtà si tratti di una visione prospettica e il cagnolino sia in realtà leggermente più lontano.

La razza non è ben visibile ma per i più esperti pare che si tratti di un carlino. La sua testolina inoltre, cosa che rende ancora più complicata la visione, è seminascosta dai rami della pianta. Si tratta dunque anche di un rompicapo che potete in tutta tranquillità pure sottoporre ai vostri amici e che risulterà molto divertente, oltre che stimolante per la mente.