Test, trova le differenze: solo il 3% riesce a farlo in 30 secondi | Se sei tra questi sei un vero genio

Test visivo trova le differenze - Tendenzediviaggio.it

Test visivo, trova le differenze - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Test visivo: se sei in grado di trovare tutte le differenze tra le due immagini sei un vero osservatore. Metti alla prova la tua abilità!

I test visivi sono un’attività non solo divertente e rilassante, ma consentono anche di mettere alla prova le nostre skills e capacità di osservazione.

In pochi secondi, infatti, dovrai riuscire a isolare le differenze che caratterizzano la seconda immagine proposta rispetto alla prima, riuscendo a catturare quanti più particolari possibili.

In effetti, la foto che abbiamo scelto risulta piuttosto complicata da analizzare, in quanto presenta numerosi elementi diversi, peraltro in gradazioni di colori spesso simili. Per compiere la missione, avrai a disposizione solamente 30 secondi, e ti invitiamo a non barare, evitando di scoprire le soluzioni contenute nel paragrafo successivo: ti rovineresti tutto il divertimento!

Bando agli spoiler e alle ciance, dunque, e quando sei pronto concentra lo sguardo sull’immagine sovrastante; non prima, però, di aver impostato il timer del tuo smartphone su 30 secondi. Questo è infatti il tempo che avrai a disposizione: solo il 30% dei giocatori riesce a individuare tutte le differenze in questa manciata di secondi! 3… 2… 1… Via!

Test visivo delle differenze: le soluzioni

Come avrai sicuramente notato, la foto raffigura uno scenario idilliaco, ovvero lo scorcio di un cottage rustico immerso nel verde. Il villino è infatti situato su un prato verde, e circondato da cespugli, boscaglie e aiuole di fiori spontanei. Rintracciare le differenze, perciò, non risulta immediato.

Però, se hai dato uno scorcio accurato all’immagine, avrai forse notato la prima anomalia sul tetto del cottage: esattamente a sinistra dell’arco in entrata, manca infatti un listello decorativo di legno. L’hai trovato? 10 e lode! Proseguiamo e alziamo l’asticella: studiare la vegetazione non è altrettanto semplice, vero? Eppure, guardando attentamente il cespuglio di rose a destra del villino, puoi facilmente ravvisare l’assenza di un fiore sul margine della foto, e questa è la seconda differenza. Per la terza, dovrai faticare un altro po’. Si trova infatti sulla parte superiore della foto: all’albero che fa capolino da dietro il cottage manca una fronda, un dettaglio quasi impercettibile ma che, una volta individuato, non potrai più ignorare. E concludiamo con l’ultima differenza, la più ostica. Scruta bene la vetrata a sinistra… Manca nulla? Ebbene sì: è del tutto assente una porzione del telaio verde! Se hai collezionato tutte e 4 le differenze in 30 secondi, sei davvero un osservatore DOC!

Test visivo, la soluzione - Tendenzediviaggio.it
Test visivo, la soluzione – Tendenzediviaggio.it (Fonte Depositphotos)

Test visivo: disclaimer

Se non sei riuscito a risolvere il test in tempo utile, non temere! Ciò non significa che tu soffra di problemi di vista o di lacune di attenzione, semplicemente ti sarai concentrato su altri dettagli della foto!

In compenso, però, puoi sfidare i tuoi amici, girando loro questo test e mettendo in palio una granita ghiacciata o un aperitivo dissetante… Con ogni probabilità, non toccherai il portafoglio!