In questo luogo surreale potrai perderti tra pozze di purissima acqua blu e rocce incantevoli. No, non è un set cinematografico, e si trova in Italia.
Gli amanti del cinema più nostalgici ricorderanno sicuramente l’iconica pellicola del 1980 “Laguna Blu“, diretto da Randal Kleiser e interpretato da una giovanissima e incantevole Brooke Shields e dal collega Christopher Atkins.
Il film, ambientato nelle Isole Fiji, narrava la storia di due bimbi sopravvissuti a un naufragio e giunti in salvo su un’isola deserta, sulla quale sarebbero stati costretti a trascorrere in autonomia tutti gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza, fino alla scoperta di un amore reciproco e profondo.
In “Laguna Blu” la natura incontaminata è parte integrante del film, in particolare modo il contrasto tra la location selvaggia e la laguna color cobalto, che a ritmo dei flutti ha assistito alle vicissitudini dei due protagonisti, accogliendoli tra le sue braccia e permettendo loro di procacciare il cibo e di vivere momenti di spensieratezza e intimità nell’isolamento più assoluto.
Se anche tu sogni un’esperienza esclusiva e assolutamente unica che ti permetta di riconnetterti con la natura in solitaria, oppure in compagnia del tuo partner, abbiamo scovato il posto che fa per te. E non serve prenotare un volo per le Fiji: si trova in Italia, precisamente in Toscana!
Alla scoperta del Canyon Park
Nel cuore della Val di Lima, vicino ai Bagni di Lucca, in Toscana, sorge un parco di divertimenti davvero straordinario che combina avventura, benessere e natura. Si tratta del Canyon Park, un’ampia area in cui profonde gole rocciose si affacciano su tortuosi canali e pozze di acqua fredda, tersa e limpidissima.
Canyon Park offre una vasta gamma di attività ai visitatori, tra di esse OUTdoor, il primo percorso aereo dentro a un canyon in Italia, con zip line, ponti tibetani e passerelle sopra al torrente Lima. INmind, invece, è l’itinerario wellness che include sessioni di yoga nella foresta e SUP yoga sull’acqua. È possibile altresì compiere trekking e altre attività guidate per esplorare anche gli angoli più impervi del parco, oppure lanciarsi in entusiasmanti escursioni in kayak lungo il Lima. Ovviamente, i corsi d’acqua presenti in Canyon Park risultano pulitissimi, con acque di una bellezza abbagliante che mutano colore a seconda dell’esposizione al sole durante le varie fasi della giornata. Un’esperienza rigenerante e unica, in grado di liberare dallo stress della routine quotidiana in una manciata di ore.
Garfagnana and the Mid Serchio Valley – part of the Tuscan territory – is home to nature reserves, parks, rivers, caves and canyon: an unexpected paradise for sports enthusiasts. – Canyon Adventure Park (Bagni di Lucca) by 📸 @giuliogroebert Reposted from @visittuscany pic.twitter.com/mtmIIYjFv0
— WorldTravelMagazine (@WTravelMagazine) May 31, 2021
Quanto costa visitare Canyon Park
Secondo quanto risulta dal sito ufficiale Canyonpark.it, i prezzi variano a seconda del pacchetto prescelto. Si parte in genere da un prezzo di 20 euro per i bambini fino a 30-35 euro per gli adulti per quasi tutte le attività, ma anche è possibile, ad esempio, trascorrere un’intera notte nel bosco assieme ai propri cari in comode tende da 3 posti. In questo caso, il soggiorno può raggiungere i 120 euro, facilmente divisibili tra ogni partecipante all’esperienza.
Canyon Park è comodamente raggiungibile in auto, e offre ai visitatori un ampio parcheggio in cui lasciare il proprio mezzo in tutta tranquillità: cosa aspetti a vivere la tua avventura?