Torino Film Industry: Oltre 1000 adesioni in 7 giorni al festival cinematografico

Più di mille adesioni al Torino Film Industry: successo per la sesta edizione

Il Torino Film Industry ha registrato un grande successo con oltre mille partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Durante i sette giorni di programmazione al Circolo dei lettori, dal 23 al 29 novembre, registi, produttori, distributori e decision maker si sono riuniti per discutere delle ultime tendenze dell’audiovisivo.

La sesta edizione dell’evento si è conclusa con numeri che testimoniano una costante crescita del mercato cinematografico. Sono state presentate 46 progetti in sviluppo durante le sette sessioni di pitching, mentre i panel hanno raggiunto il numero di 25. Inoltre, sono stati organizzati 16 workshop, key-note e masterclass, offrendo un totale di 50 ore di formazione e aggiornamento.

Il coproduction meeting, che si è svolto all’interno del Torino Film Festival, ha dimostrato ancora una volta l’importanza del cinema trinese e la sua capacità di mettere in rete le eccellenze dell’audiovisivo locale. Durante l’evento, sono stati organizzati 420 incontri one-to-one tra produttori e decision maker dell’industria cinematografica.

Oltre alle attività proposte dai tre “fondatori” dell’iniziativa – Film Commission Torino Piemonte, TorinoFilmLab del Museo Nazionale del Cinema e Talents & Short Film Market – il Torino Film Industry ha ospitato anche i programmi dei tre “Partners Event”. Ids Italian Doc Screenings è stato confermato come uno dei principali eventi, mentre Lovers Goes Industry e onLive Campus hanno portato nuove proposte e ulteriori opportunità di networking.

La sesta edizione del Torino Film Industry ha dimostrato ancora una volta il suo ruolo centrale nell’industria cinematografica italiana e internazionale. L’evento ha offerto una piattaforma unica per la presentazione di nuovi talenti e progetti in sviluppo, promuovendo la collaborazione e l’innovazione nel settore dell’audiovisivo.