Cascate del Mulino

Toscana, le 3 terme più belle da vivere a settembre | Tornerai a lavoro e il tuo capo non ti riconoscerà

Hai bisogno di relax e spensieratezza? Trascorrere qualche ora nelle terme più belle d’Italia è la soluzione perfetta

Sta per concludersi la stagione più amata dalla maggior parte delle persone non solo per le temperature più elevate e le giornate più lunghe, ma soprattutto per la pausa dagli impegni professionali. Staccare la spina è fondamentale per evitare lo stress e per mantenere il proprio benessere.

A settembre riprendono gli impegni professionali e le responsabilità a cui non si può rinunciare, ma ci si può concedere una pausa dalla routine per riposare e visitare le meraviglie che ci sono nel nostro paese.

Concedersi dei weekend è fondamentale per mantenere il proprio equilibrio e nel Bel Paese ci sono molte destinazioni che meritano di essere visitate e che sono in grado di donare il giusto relax.

La regione italiana che senza dubbio riesce a soddisfare queste esigenze è la Toscana. Con i suoi paesaggi immersi nel verde della natura incontaminata, ogni angolo può essere scoperto in totale serenità e le esperienze che offrono i suoi paesaggi sono letteralmente indimenticabili.

Le meraviglie della Toscana: il relax è assicurato

La Toscana è una regione italiana che, con i suoi incantevoli paesaggi, è l’ideale per trascorrere giornate all’insegna del relax e della quiete assoluta. A partire dagli affascinanti borghi arroccati sulle montagne fino ai soggiorni nei tipici agriturismi, staccare la spina in questi luoghi silenziosi è l’ideale per ritornare più carichi ai propri impegni quotidiani.

Le passeggiate tra la natura della Val d’Orcia o le escursioni all’aria aperta nei sentieri del Chianti sono perfette per gli amanti del silenzio e della quiete. Tuttavia, esistono altre attività rilassanti che si possono svolgere in Toscana ed a conquistare l’attenzione della maggior parte dei visitatori sono proprio le terme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Family Travel Blogger (@familyplanet_ita)

Le 3 terme più affascinanti della Toscana

Settembre è il mese ideale per trascorrere giornate rilassanti nei meravigliosi paesaggi della Toscana, in cui la natura incontaminata inizia a dipingersi di varie sfumature di rosso. Una soluzione per staccare la spina consiste nel godersi le rilassanti località termali della regione. Come propone l’account Instagram @familyplanet_ita, ci sono 3 terme gratuite che meritano di essere scoperte.

Le Cascate del Mulino si trovano a Saturnia e sono tra i più conosciuti della Toscana. Le piscine naturali di acque termali hanno una temperatura costante di circa 35 gradi e sono ideali per ogni periodo dell’anno. Nella Val d’Orcia è obbligatorio sostare ai Bagni San Filippo, celebri per gli effetti curativi delle sorgenti termali sulla pelle e sul benessere che donano ad ogni visitatore. Infine, Parco dei Mulini è una località termale situata a Bagno Vignoli, in provincia di Siena, dove potersi rilassare nella grande vasca di acqua calda.