“Totti e Ilary: la bizzarra vicenda dei Rolex si trasforma in una situazione tragico-comica”

La questione dei Rolex sta per giungere a una soluzione temporanea. Dopo un anno e mezzo di assenza, i preziosi orologi sottratti a Francesco Totti, ex calciatore della Roma, potrebbero presto tornare. Il giudice di primo grado e il collegio di appello hanno ordinato all’ex moglie di Totti, Ilary Blasi, di restituirli. Tuttavia, la decisione prevede che gli orologi siano posti in un luogo accessibile ad entrambi gli ex coniugi, e non significa che siano di proprietà di Totti.

Per risolvere la questione, entro il 6 ottobre Blasi dovrà far riapparire gli orologi e renderli disponibili anche a Totti. L’incontro avverrà in una banca di Roma, dopo l’orario di chiusura per evitare curiosi. Gli orologi dovranno essere collocati in una cassetta di sicurezza in comproprietà.

I rapporti tra i due ex coniugi sono tesi, e comunicano solo per questioni pratiche che riguardano i loro tre figli. Durante l’incontro in banca, Totti e Blasi saranno accompagnati dai loro avvocati e dal direttore della banca. Totti ha anche incaricato un esperto di valutare l’autenticità dei Rolex.

Non è ancora chiaro quanti orologi verranno riconsegnati, poiché c’è ancora mistero sul numero esatto. Blasi ha dichiarato di averne presi 6 o 7, ma poi ha sostenuto di averne solo 2 o al massimo 4. Totti invece sostiene di averne reclamati almeno 7 o 8, con prove di acquisto e certificati. Purtroppo, non ha conservato la documentazione degli altri orologi, che facevano parte di una collezione originale di almeno 12 esemplari, dal valore di oltre 1 milione di euro. Alcuni di questi orologi erano esclusivi e venduti solo a clienti VIP.