Tragedia a Rosarno: due giovani muoiono in un incidente stradale, un terzo ferito

Una notte di festa si è trasformata in una tragedia a Rosarno, in provincia di Reggio Calabria. Francesco Giovinazzo e Gessica Muià, entrambi ventitreenni, hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale, mentre un terzo giovane è rimasto gravemente ferito. L’incidente è avvenuto quando l’auto su cui viaggiavano ha impattato contro un pilastro in cemento.

la festa diventa un incubo

I tre giovani, Francesco Giovinazzo, Gessica Muià e un altro giovane di 20 anni, stavano percorrendo una strada del centro abitato dopo aver festeggiato il compleanno di Gessica in un locale. Purtroppo, la gioia della festa si è trasformata in tragedia quando, per cause ancora in corso di accertamento, l’auto ha centrato violentemente un pilastro, causando la morte immediata di due persone e ferendo gravemente il terzo occupante del veicolo.

Una festa rovinata

Tra le vittime c’era la stessa ragazza, Gessica Muià, che aveva appena festeggiato il suo compleanno. Il terzo giovane coinvolto nell’incidente è il cugino del conducente dell’auto, che, secondo quanto emerso, non era in possesso della patente, e la vettura non era assicurata.

Ferito in gravi condizioni

Il giovane ferito, anch’esso di nome Francesco Giovinazzo, è stato trasportato d’urgenza al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi, e il personale medico sta impegnandosi per garantirgli le cure necessarie.

Usciti da un locale e finiti contro un pilastro

Secondo quanto riportato, i tre giovani avevano appena lasciato un locale insieme ad altri amici, festeggiando il compleanno di Gessica Muià. Purtroppo, il tragitto di ritorno si è trasformato in tragedia, segnando la fine di quella che doveva essere una serata di festa.

Inchiesta in corso

La Procura della Repubblica di Palmi ha avviato un’indagine sull’incidente, ordinando l’esecuzione dell’alcol test e degli esami tossicologici sui corpi delle vittime e sul giovane ferito. Inoltre, dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che l’auto coinvolta nell’incidente non era assicurata, aggiungendo ulteriori complicazioni alla situazione.

La comunità locale è scossa da questa tragedia, mentre le indagini proseguono per far luce sulle cause dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.