Connettiti con noi

News

Tragedia adolescenziale: Ragazzo di 13 anni si toglie la vita, ipotesi legate a una sfida social

Redazione Tendenzediviaggio

Published

on

Tragedia a Novi Ligure: un ragazzo di 13 anni si toglie la vita

Un dramma senza parole ha colpito la comunità di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Un ragazzo di soli 13 anni, studente e promettente calciatore nelle giovanili di una squadra di calcio locale, si è tolto la vita. Le indagini sono ancora in corso da parte dei carabinieri, ma al momento le informazioni sono scarse. Si sa soltanto che il giovane si è impiccato con una sciarpa. Non ci sono ancora conferme ufficiali riguardo a una presunta sfida sui social, ma nemmeno smentite. Dopo la tragica scoperta da parte del padre nella propria abitazione, il ragazzo è stato immediatamente trasportato in ospedale, ma purtroppo ogni tentativo di salvarlo è stato vano. La Procura di Alessandria ha preso in carico il caso, in particolare la sezione dedicata ai Minori.

Il dolore e l’incredulità della comunità

Il sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, ha espresso il suo sgomento di fronte a questa tragedia senza precedenti. “Si tratta di una storia così pesante e grave che le parole al momento sembrano inutili”, ha dichiarato. È fondamentale capire se ci siano stati motivi particolari che abbiano spinto il ragazzo a compiere questo gesto estremo a soli 13 anni. Anche la squadra di calcio locale, in cui il giovane giocava, è rimasta sconvolta dalla notizia. Attraverso i social, hanno condiviso un breve messaggio per esprimere il loro dolore: “È impossibile per tutti noi accettare… Ti siamo vicini in questo viaggio… Sarai per sempre nei nostri cuori”.

Un’indagine in corso per fare luce sulla tragedia

Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per cercare di comprendere le ragioni che hanno portato a questa tragica fine. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulle circostanze che hanno preceduto il gesto del ragazzo. La comunità di Novi Ligure è sconvolta e in lutto per la perdita di un giovane così promettente. È necessario fare chiarezza su quanto accaduto e cercare di prevenire futuri episodi simili, per evitare che altre famiglie debbano affrontare una tragedia così dolorosa.