Tragico incidente: Elicottero precipita al confine Toscana-Liguria

ANCONA - Un mezzo dei vigili del fuoco.

Un elicottero è precipitato in una zona al confine tra la Toscana e la Liguria, precisamente a Fontia, nella zona collinare di Carrara (Massa Carrara) vicino al territorio di Luni (La Spezia). Il velivolo coinvolto è un elicottero commerciale con a bordo solo il pilota.

Intervento dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi sanitari, i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri. Le prime informazioni indicano che il velivolo ha iniziato a perdere quota prima di precipitare a terra.

Allarme dato dai carabinieri

L’allarme è stato dato dai carabinieri della stazione di Luni, che sono stati avvisati da un ristoratore della zona. La Protezione Civile del Comune di Luni e l’elisoccorso sono stati prontamente mobilitati per intervenire.

Indagini in corso

Al momento sono in corso le prime ricostruzioni dell’accaduto. Gli inquirenti stanno cercando di determinare le cause dell’incidente e stabilire se ci siano eventuali responsabilità da parte del pilota o problemi tecnici al velivolo.

Nessun altro coinvolto

Fortunatamente, non ci sono altre persone coinvolte nell’incidente. Al momento, non sono state riportate informazioni sulle condizioni di salute del pilota.

Ulteriori aggiornamenti

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle indagini e sulle eventuali conseguenze dell’incidente. Seguiremo la vicenda con attenzione e forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.