Tragico incidente sul lavoro a Corciano: operaio cade da dieci metri e perde la vita

AMBULANZA

Un uomo di 57 anni, cittadino italiano, è morto oggi pomeriggio a Corciano (Perugia), in seguito a un incidente sul lavoro. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava eseguendo lavori di tinteggiatura sul tetto di un’azienda quando è precipitato da un’altezza di circa dieci metri. Nonostante i soccorsi immediati, il cinquantasettenne è deceduto a causa delle lesioni riportate.

Intervento delle autorità sul posto

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale della polizia di Stato di Perugia, il pubblico ministero e il personale dell’ufficio prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro. Le autorità stanno conducendo approfondimenti per ricostruire le cause e la dinamica dell’accaduto.

Incidente sul tetto di un’azienda

L’uomo stava lavorando sul tetto di un’azienda quando si è verificato l’incidente. Al momento non sono ancora chiare le cause che hanno portato alla caduta dell’uomo da un’altezza di dieci metri. Saranno necessari ulteriori approfondimenti per comprendere meglio quanto accaduto.

Soccorso immediato ma inutile

Nonostante l’intervento immediato dei sanitari del 118, l’uomo è deceduto poco dopo a causa delle lesioni riportate nella caduta. Non è stato possibile salvargli la vita nonostante i tempestivi soccorsi.

Autorità sul posto per le indagini

La polizia di Stato di Perugia, il pubblico ministero e il personale dell’ufficio prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro sono intervenuti sul posto per avviare le indagini sull’incidente. Saranno necessari ulteriori approfondimenti per comprendere le cause e la dinamica dell’accaduto.

Approfondimenti in corso

Al momento sono in corso approfondimenti finalizzati a ricostruire le cause e la dinamica dell’incidente. Le autorità stanno lavorando per comprendere meglio quanto accaduto e per valutare eventuali responsabilità legate alla sicurezza sul lavoro.