Roma, 10 marzo 2025: Arrestati tre ladri georgiani
Un’importante operazione condotta dai Carabinieri della Stazione Roma Aventino ha portato all’arresto di tre uomini di origine georgiana, di età compresa tra i 33 e i 48 anni. Tutti e tre, senza fissa dimora e con un passato criminale, sono stati colti in flagrante mentre tentavano di fuggire con un bottino di gioielli rubati dal valore di circa 30.000 euro.
Il segnale dei residenti
Nella mattinata di ieri, alcuni residenti del quartiere Testaccio hanno allertato le autorità riguardo la presenza di individui sospetti nei pressi di un condominio in via Ginori. I Carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno identificato uno degli indagati che fungeva da “palo”, intento a contattare i suoi complici. Alla vista delle forze dell’ordine, gli altri due uomini hanno tentato di scappare, portando con sé una grande borsa tipica di quelle utilizzate dai rider per le consegne.
Inseguimento e arresto
Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a fermare anche gli altri due ladri. Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di gioielli e preziosi, risultati rubati da un appartamento al quarto piano dello stabile. Inoltre, all’interno del borsone sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso, evidenziando un piano ben congegnato.
Restituzione della refurtiva
La proprietaria dell’immobile, assente per motivi di lavoro, è stata rintracciata e ha sporto denuncia. I Carabinieri le hanno restituito tutto il materiale rubato, dimostrando così l’efficacia dell’intervento. Gli arrestati sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo, che si è svolto presso il Tribunale di Roma. Qui, gli arresti sono stati convalidati e per loro è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
Impegno delle forze dell’ordine
Questa operazione sottolinea l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto ai reati predatori, un tema sempre attuale nella capitale italiana.