Truffa del Bonus vacanze, occhio a non cascarci: lo stanno facendo tutti gli italiani e stanno perdendo tutto

Truffa Bonus Vacanze, fate attenzione - Tendenzediviaggio.it

Truffa Bonus Vacanze, fate attenzione - Tendenzediviaggio.it

Presto moltissimo attenzione al nuovo bonus vacanze, si tratta di una vera e propria truffa che sta facendo discutere i media a tutto spiano.

Nel corso delle ultime settimane sono numerose gli italiani e le prese con la prenotazione delle proprie vacanze estive. Il tutto nel tentativo di provare a risparmiare sulla spesa da investire per l’imminente partenza.

Sulla base di tale motivazione la notizia pubblicata ha subito lasciato senza parole i cittadini italiani, i quali sono impegnati nel tentativo di capire se rientrano nelle casistiche previste dalla regolamentazione del bonus oppure no.

Nel momento stesso in cui è stata diffusa la news in questione, però, ecco che arriva una nuova brutta notizia che ha spento l’entusiasmo dei viaggiatori.

Dietro il bonus vacanze si nasconderebbe una truffa per arrecare nuove vittime in procinto, appunto, delle fatidiche vacanze estive. L’annuncio è arrivato proprio nel corso delle ultime ore. In questo modo vengono messi a tacere i dubbi sulla somma messa a disposizione.

In cosa consiste il fatidico bonus vacanze?

Facciamo riferimento all’incentivo economico che è stato introdotto nel 2020 dal governo conti dopo il primo lockdown. L’obiettivo era quello di vare i cittadini ad effettuare delle vacanze in Italia, in modo sicuro e assicurandosi una scontistica non indifferente.

Il bonus in questione veniva elargito a seconda dell’Isee del richiedente, affidandosi alle agenzie di viaggio o più semplicemente alle strutture dove avevano effettuato la prenotazione. In particolar modo, erano previsti 500 euro per i nuclei familiari composta da tre persone in su. 300 euro per un nucleo familiare composto da due persone e 150 euro per una sola persona.

Truffa Bonus Vacanze, fate attenzione - Tendenzediviaggio.it
Truffa Bonus Vacanze, fate attenzione – Tendenzediviaggio.it

Attenzione alla truffa bonus vacanze

Nonostante l’iniziale entusiasmo da parte dei cittadini che erano già pronti a richiedere il bonus in vista delle estate 2024, facendo affidamento all’applicazione Io insieme ad un ipotetico QRcode consegnato dopo aver espletato le procedure presentando i documenti di riferimento… ecco che arriva la brutta notizia, il bonus vacanze è frutto di una fake news.

È doveroso ricordare che in vista del 2024 non è stato diffuso alcun nuovo tipo di bonus vacanze ,in quanto l’attuale governo capitanato da Giorgia Meloni ha in agenda altri incentivi economici che sa già facendo recapitare ai cittadini richiedenti. Attualmente, comunque sia, non sono in programma ipotetici bonus viaggi o sconti dei quali poter usufruire entro l’anno in corso. Probabilmente, in futuro, il governo potrebbe nuovamente prendere in considerazione l’ipotesi di introdurre un bonus vacanze.