Tudor debutta con un successo di misura: Juventus batte il Genoa grazie a Yildiz

Igor Tudor inizia con una vittoria sulla panchina della Juventus, battendo il Genoa 1-0 grazie a un gol di Kenan Yildiz.
"Juventus vince contro il Genoa con un gol di Yildiz, segnando il debutto di Tudor come allenatore." "Juventus vince contro il Genoa con un gol di Yildiz, segnando il debutto di Tudor come allenatore."
Juventus conquista una vittoria di misura contro il Genoa nel debutto di Tudor, grazie al gol decisivo di Yildiz

Il debutto di Igor Tudor sulla panchina della Juventus si è concluso con una vittoria di misura, un 1-0 che ha visto i bianconeri prevalere sul Genoa allo Stadium. La sfida, disputata il 29 marzo 2025, ha messo in evidenza l’ottima prestazione dell’attaccante turco Kenan Yildiz, autore del gol decisivo.

Il Genoa, allenato da Vieira, ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e solida, ma ha dovuto cedere di fronte alla qualità del gioco juventino. Con questo successo, i bianconeri raggiungono 55 punti in classifica, mantenendo vive le speranze di un piazzamento europeo, mentre il Genoa resta fermo a 35 punti.

La formazione di Tudor

Nella sua prima partita alla guida della Juventus, Tudor ha optato per Dusan Vlahovic come punta centrale, preferendolo a Kolo Muani. A supporto del serbo, Yildiz e Koopmeiners sono stati schierati in attacco, con Gonzalez e McKennie sugli esterni. A centrocampo, il duo Locatelli-Thuram ha garantito solidità, mentre la difesa ha presentato un assetto inedito con Gatti al centro e Kelly e Renato Veiga come braccetti. Il Genoa, privo di Martin per squalifica, ha schierato Matturro sulla sinistra, con Pinamonti in attacco supportato da Miretti e Zanoli.

Il sviluppo della partita

L’incontro è iniziato con un buon ritmo per la Juventus, che al settimo minuto ha visto Gonzalez lanciarsi in un’azione promettente, servendo Vlahovic, il quale ha crossato per Yildiz, ma il tiro del turco è stato bloccato da Sabelli. L’azione è stata poi fermata per fuorigioco. Il Genoa ha risposto al decimo minuto con un tentativo di Frendrup, ma Di Gregorio ha gestito bene la situazione. Al 16′, Onana ha cercato di sorprendere la difesa bianconera, ma il suo tiro è risultato debole.

Il momento decisivo è giunto al 25′, quando Yildiz ha trovato il varco giusto. Dopo un rapido scambio con Vlahovic, il turco ha superato De Winter con un dribbling secco e ha battuto Leali con un potente destro diagonale. Nella ripresa, il Genoa ha tentato di reagire e al 55′ Sabelli ha sfiorato il gol con un tiro che ha colpito il palo. La Juventus ha risposto al 58′ con un’altra azione di Yildiz, ma Vlahovic ha sprecato l’occasione.

Con il passare dei minuti, la tensione è aumentata, e la Juventus ha cercato di raddoppiare il vantaggio. Kalulu ha impegnato Leali con un colpo di testa su corner, mentre Locatelli ha tentato un tiro potente, ma il portiere del Genoa ha respinto. Negli ultimi minuti, la Juventus ha avuto altre due occasioni, ma il Genoa ha resistito, chiudendo la partita senza concedere il pareggio.

In conclusione, il debutto di Tudor è stato positivo, con la Juventus che ha mostrato segnali di crescita e determinazione, mentre il Genoa ha confermato di essere un avversario temibile.

Change privacy settings
×