Turismo in crescita, fine della questione affitti

Il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca durante il intervento all'evento 'Arte, Turismo e Territori: sviluppo, promozione e informazioni al tempo del web', organizzato per presentare il portale ANSA ViaggiArt, alla presenza del ministro dei Benu culturali Dario Franceschini, all'Istituto Centrale per la Grafica a Roma, 16 novembre 2017. ANSA/ ALESSANDRO DI MEO

Il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, fa il punto sul settore turistico italiano in un’intervista all’ANSA. L’anno si sta chiudendo positivamente, soprattutto grazie al mercato internazionale e alle città d’arte. Bocca si dice ottimista anche per il 2024, nonostante la crisi economica e il caro vita che limitano i consumi interni. Tuttavia, esprime preoccupazione per la situazione degli affitti brevi, sottolineando che gli alberghi sono proprietà private come gli appartamenti utilizzati per gli affitti brevi.

Ttg Travel Experience: il turismo si rinnova con il tema “Utopia”

Domani si apre il Ttg Travel Experience, il grande appuntamento del turismo a Rimini. Saranno presenti importanti personalità del settore, tra cui la ministra del Turismo Daniela Santanchè e il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio. L’evento vedrà la partecipazione di 2.700 brand espositori e mille buyer esteri provenienti da tutto il mondo. Il tema conduttore sarà “Utopia”, per riflettere sulle nuove istanze di rinnovamento del settore turistico.

Il turismo italiano verso un inverno difficile

Il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, si dice preoccupato per l’inverno che si prospetta per il turismo italiano. La crisi economica e il caro vita potrebbero limitare i consumi interni e quindi le vacanze degli italiani. Bocca sottolinea che gli italiani sono la prima nazionalità per il turismo italiano e che è fondamentale salvaguardare il mercato interno.

La telenovela degli affitti brevi preoccupa il settore alberghiero

Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, esprime la sua preoccupazione riguardo alla situazione degli affitti brevi. Sottolinea che gli alberghi sono proprietà private come gli appartamenti utilizzati per gli affitti brevi e che quindi entrambi devono essere tutelati. Bocca invita le forze politiche a salvaguardare tutte le proprietà private, soprattutto quelle che danno lavoro a migliaia di persone.

Il turismo italiano si conferma positivo nel 2023

Il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, fa il bilancio del turismo italiano nel 2023. Nonostante alcuni nodi ancora da sciogliere, il settore si è dimostrato vitale e in forma, soprattutto grazie al mercato internazionale e alle città d’arte. Bocca si dice ottimista anche per il 2024, nonostante le incertezze economiche e il caro vita che potrebbero limitare i consumi interni.

Il Ttg Travel Experience promuove il turismo sostenibile

Domani si apre il Ttg Travel Experience, l’importante evento del turismo a Rimini. Il tema conduttore sarà “Utopia”, per promuovere il turismo sostenibile e riflettere sulle nuove istanze di rinnovamento del settore. Saranno presenti importanti personalità del settore, tra cui la ministra del Turismo Daniela Santanchè e il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio.