Il trend dello chignon da ballerina continua a spopolare sui social anche per l’autunno-inverno 2024. Modelle e influencer hanno adottato questa acconciatura, che è facile da realizzare in pochi secondi. Per coloro che non sono esperti di hairstyling, ci sono numerosi video tutorial su TikTok che possono essere di aiuto. Esistono diversi trucchi per rendere questa acconciatura sofisticata e complessa, anche se in realtà è alla portata di tutti. Basta un fissante e un po’ di pazienza per ottenere il risultato desiderato.

La tecnica del “10 Second bun”

L’hashtag “10 second bun” è diventato virale su TikTok. Ma di cosa si tratta? Come accennato in precedenza, ci sono molti video che mostrano come realizzare lo chignon e questa è solo una delle tante tecniche per farlo facilmente a casa. Nichole Cetti è solo una delle tante content creator che ha condiviso su TikTok il suo metodo. Tutto ciò di cui hai bisogno è un elastico scrunchie. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Raccogli i capelli in una coda di cavallo bassa e tienila con la mano non dominante dopo aver indossato l’elastico sul polso di questa mano.
  2. Utilizza l’altra mano per tirare lo scrunchie intorno alla coda di cavallo creando un piccolo anello che verrà tenuto con le dita della mano non dominante.
  3. Ruota la mano che tiene lo scrunchie in senso antiorario in modo che la coda di cavallo si avvolga intorno ad esso.
  4. Una volta eseguito l’attorcigliamento, posiziona lo scrunchie, ora avvolto dai capelli, sopra il piccolo anello creato nel primo passaggio.

Un look autunnale per Valentina Ferragni

Valentina Ferragni ha condiviso su Instagram un look autunnale perfetto per un weekend in natura. La foto mostra Valentina tra le zucche, indossando un outfit total black che ha entusiasmato i suoi fan. La moda autunnale sembra essere sempre più apprezzata e seguita sui social, e Valentina Ferragni è una delle influencer che sa come interpretarla al meglio.