“Ucraina-Russia: Zelensky e Putin nel mirino – Le ultime sfide tra Kiev e Mosca alla ricerca dei leader”

Volodymyr Zelensky: l’Ucraina è pronta a difendersi

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha dichiarato che l’Ucraina potrebbe uccidere il presidente russo, Vladimir Putin, se si presentasse l’opportunità. In un’intervista al tabloid britannico The Sun, Zelensky ha affermato che la situazione è di guerra e che l’Ucraina ha il diritto di difendere il proprio territorio.

Zelensky ha sottolineato che la Russia ha fatto numerosi tentativi di ucciderlo o rovesciarlo fin dall’inizio della guerra. Il primo tentativo ha causato panico, ma da allora ce ne sono stati molti altri e il presidente ucraino ha perso il conto. Mosca continua a cercare di destituirlo e l’ultimo piano mira a rovesciarlo entro la fine dell’anno, con il nome in codice “Maidan 3”. Zelensky ha affermato che la Russia userà ogni mezzo a sua disposizione per raggiungere questo obiettivo.

Tuttavia, a Mosca queste notizie non sembrano destare particolare preoccupazione. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha dichiarato che l’Ucraina non riuscirà ad uccidere Putin. Ha ricordato che l’Ucraina ha attaccato verbalmente Putin molte volte in passato, ma ha assicurato che non riusciranno nel loro intento. Peskov ha aggiunto che non ci sono dubbi sul fatto che tutti gli obiettivi dell’operazione speciale saranno raggiunti nel conflitto in Ucraina.

In conclusione, Zelensky ha ribadito che l’Ucraina è pronta a difendersi e che ha il diritto di farlo. La situazione di guerra con la Russia ha portato a numerosi tentativi di uccidere o rovesciare il presidente ucraino. Nonostante ciò, Mosca sembra non essere preoccupata da queste minacce e sostiene che l’Ucraina non riuscirà a uccidere Putin. La situazione rimane tesa e l’Ucraina continua a lottare per la sua sovranità.