UFFICIALIZZATA LA PARTERSHIP TRA HOTEL GROUP RADISSON E MIRA HOTELS & RESORTS

Il gruppo Mira stringe una partnership strategica con Radisson Hotel Group e appoggia il piano di sviluppo del colosso in Italia partendo con due strutture, Alagna Mountain Resort & SPA in Piemonte e Mira Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort in Sicilia. Il CEO Daniela Righi: “Partnership importante che permette di potenziare la promozione del Made in Italy all’estero attraverso le nostre proposte”.

Siglato l’accordo di partnership tra Hotel Group Radisson e Mira Hotels & Resorts grazie al supporto di Riva Advisory. Unione di intenti e condivisione degli stessi obiettivi tra uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo, con nove marchi di hotel distintivi e più di 1.500 hotel operativi e in fase di sviluppo in 120 Paesi, e il gruppo alberghiero italiano, fondato nel 2011 da Daniela Righi e Alessandro Vadagnini che è oggi promotore delle tradizioni e delle tipicità italiane attraverso 4 strutture alberghiere a quattro e cinque stelle in altrettante regioni del Bel Paese. In Piemonte, Toscana, Puglia e Sicilia. Due tra questi resort entrano a far parte del brand Radisson Individuals: il Mira Alagna Mountain Resort & SPA ai piedi del Monte Rosa e il 5 stelle Mira Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort a Siracusa.

Esterno del Mira Alagna Mountain Resort & SPA


 
Radisson Individuals è un marchio di conversione che offre agli hotel indipendenti e alle catene locali e regionali l’opportunità di far parte della piattaforma globale di Radisson Hotel Group per beneficiare della consapevolezza e dell’esperienza internazionale del Gruppo, con la libertà di mantenere la propria unicità e identità. Più che mai, la massima priorità del Radisson Hotel Group e Mira Hotels & Resorts rimane la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dipendenti. Alagna Mountain Resort & SPA e Mira Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort implementeranno il programma del protocollo di sicurezza degli hotel Radisson; protocolli di pulizia e disinfezione approfonditi sviluppati in collaborazione con SGS, la società di ispezione, verifica, test e certificazione leader a livello mondiale, progettati per garantire la sicurezza e la tranquillità degli ospiti mente dal check-in al check-out.
 
«Questa partnership è orientata a uno sviluppo congiunto del mercato nazionale e permetterà di ampliare la conoscenza delle strutture italiane di qualità in paesi esteri attraverso un programma di sviluppo concertato» spiega Daniela Righi, CEO di MIRA Hotels & Resorts. «Il nostro obiettivo è di arrivare a mettere la decima stella della nostra collezione, il decimo resort gestito, entro cinque anni. Lo sviluppo prevede di presidiare le aree più amate da italiani e stranieri nel nostro Paese; per cui il nostro prodotto rimane in Italia, ma il nostro mercato è internazionale. Assieme a Hotel Group Radisson abbiamo sin da subito condiviso valori e obiettivi diventando partner strategico per lo sviluppo in Italia; questa liaison rappresenta l’inizio di un percorso di sviluppo e di sinergie» spiega il presidente di Mira Alessandro Vadagnini. I prodotti Mira sono volti alla promozione di un’autentica ospitalità italiana che crea emozioni positive ed esperienze uniche ed è incentrata su un concetto di lusso rilassato abbinato al segmento active, golf, sci e attività all’aria aperta. Radisson Hotel Group farà conoscere il gruppo Mira e il plus valore del prodotto Mira a 170 miIioni di membri del suo programma fedeltà.

Veduta dall’alto del Mira Borgo di Luce I monasteri Golf & Spa Resort a Siracusa


 
«Siamo molto entusiasti di annunciare i nostri 2 nuovi hotel in Italia nell’affascinante destinazione di Siracusa e di Alagna Val Sesia (Monte Rosa)» sottolinea Mauro Vinci, Senior Director Business Development Italy di Radisson Hotel Group. «Abbiamo creato Radisson Individuals in risposta alle continue esigenze del mercato moderno, sia per i proprietari di hotel che per gli ospiti, ed è questo il perfetto completamento del nostro eccezionale portfolio di brands che sta permettendo al gruppo di espandersi rapidamente in Italia. Questo brand segna anche la nostra attenzione alle destinazioni per il tempo libero, principalmente con focus sul golf e resort di montagna, e sancisce altresì l’inizio della nostra collaborazione con MIRA Hotels & Resorts, un’appassionata azienda alberghiera italiana. Siamo entusiasti di lavorare con Borgo di Luce I Monasteri Golf Resort, un incantevole monastero benedettino a Siracusa circondato da un campo da golf a 18 buche, e con Alagna Mountain Resort & SPA, l’hotel di riferimento nella zona del Monte Rosa, famoso nel mondo per il suo off -piste da sci».

Borgo di Luce i Monasteri Golf & Spa Resort e Alagna Mountain Resort & SPA sono in linea con la visione di Radisson per quanto riguarda la strategia di prodotto in Italia. I resort riflettono, infatti, il territorio e la destinazione nel proprio carattere. Daniela Righi spiega «Il Mira Alagna Mountain Resort & SPA, un rifugio “wild & chic” nel tipico villaggio di Im Land Valsesia in Piemonte, esemplifica già dalla tipologia costruttiva la tradizione della cultura Walser. Allo stesso modo Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort in Sicilia, destinazione di grande interesse intercontinentale e nato come monastero benedettino, è senza dubbio una delle più suggestive location in Italia del Sud, ideale per il golf tutto l’anno. Si tratta solo dell’inizio di un percorso, una strada da compiere in stretta sinergia: il progetto futuro di sviluppo del nostro gruppo prevede la crescita numerica delle strutture nel Bel Paese, con particolare attenzione al segmento leisure, mentre Radisson rinforza la sua posizione e presenza con proposte di qualità in Italia».
 
Advisor dell’operazione Gian Filippo Riva che attraverso la boutique di advisory specializzata in operazioni di Real Estate e di sviluppo nel settore hospitality Riva Advisory, ha assistito il gruppo Radisson negli accordi con il gruppo Mira Hotels. «L’iniziativa fa parte di un progetto di ampio respiro e a lungo termine» sottolinea Riva. «Prevede una forte espansione nelle migliori location Italiane e vedrà coinvolti nuovi investitori».
 
Il portafoglio di Radisson Hotel Group comprende Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Radisson Individuals, Park Inn by Radisson, e Prizeotel riuniti sotto un unico marchio commerciale Radisson Hotels Group. Mira Hotels & Resorts entra dunque a far parte di Radisson Rewards, programma di premi globale che offre modi unici e personalizzati per creare momenti memorabili che contano per gli ospiti. Radisson Rewards offre vantaggi fedeltà eccezionali per gli ospiti, organizzatori di riunioni, agenti di viaggio e partner commerciali.
 
Mira Hotels & Resorts
Come suggerisce il payoff del brand, “Live the SOUL”, per i Mira Hotels & Resorts ritrovare la propria interiorità e scoprire l’anima del luogo è una delle priorità garantite agli ospiti dei MIRA Hotels & Resorts; grazie a proposte sensoriali a contatto con la natura che permettono di immergersi totalmente nell’anima vera e profonda della destinazione. La proposta del gruppo di hotel offre servizi di altissima qualità nei settori wellness con rigenerazione psicofisica e rilassamento garantiti, grande attenzione all’offerta active sci&golf, e-bike, enogastronomia di alto livello grazie a una curata selezione dei prodotti rigorosamente Made in Italy.
www.mirahotels.com

www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/ufficializzata-la-partnership-tra-hotel-group-radisson-e-mira-hotels-resorts