Latina, un supermercato sotto shock
Latina, 13 marzo 2025 – Ieri sera, un supermercato della città è stato teatro di un episodio di violenza che ha scosso la sua abituale tranquillità . Un uomo, il volto coperto e armato di un taglierino , ha fatto irruzione nell’attività commerciale, minacciando il direttore per ottenere l’ incasso .
Intervento dei Carabinieri
L’allerta è scattata grazie a una chiamata al 112 N.U.E., che ha richiesto l’ intervento immediato dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina. I militari , giunti sul posto in tempi brevi, hanno ricostruito la sequenza degli eventi. Dopo aver intimidito il direttore , il rapinatore ha tentato di fuggire con il bottino , ma non ha previsto la reazione coraggiosa della vittima . Quest’ultima, infatti, ha trovato la forza di opporsi, mettendo in fuga il malvivente , che è riuscito a dileguarsi a bordo di un’ autovettura .
Indagini in corso
Le indagini sono già avviate e sono condotte dai Carabinieri della Stazione di Aprilia , i quali stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. L’obiettivo è quello di identificare il responsabile di questa audace rapina , che ha lasciato i clienti e il personale del supermercato in uno stato di shock .
Il rispetto delle procedure legali
È fondamentale ricordare che, nel rispetto delle procedure legali , un’ accusa non deve essere considerata una condanna . Il sistema giudiziario italiano prevede tre gradi di giudizio , e le prove devono essere presentate e valutate in Tribunale . Nel frattempo, la comunità di Latina attende sviluppi su questo inquietante episodio, sperando in una rapida risoluzione del caso .