una banda di trafficanti internazionali

Donna arrestata per traffico internazionale di droga

Una donna di 47 anni residente a Cupra Marittima (Ascoli Piceno) è stata arrestata dalla Guardia di Finanza della compagnia di Malpensa (Varese) con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti. I militari hanno scoperto un carico di quattro chili di cocaina nascosto nel doppio fondo di una pentola, arrivato all’hub internazionale tramite un volo proveniente dall’Ecuador. Dopo aver controllato il set di pentole, i finanzieri hanno forato con un trapano una padella particolarmente pesante, trovando il carico che avrebbe potuto fruttare circa 6mila dosi, per un valore di 300mila euro.

Arresto in flagranza e scoperta di ulteriori sostanze illecite

I finanzieri hanno seguito il carico fino al destinatario, che si è rivelata essere la donna di 47 anni, arrestata in flagranza. Durante la perquisizione della sua abitazione, è stato trovato anche dell’hashish, insieme a un bilancino di precisione e due telefoni cellulari. Questi ultimi saranno analizzati per ricostruire la rete di clienti e fornitori della donna. L’arresto è stato convalidato dal gip del tribunale di Fermo.

Un duro colpo al traffico di droga

L’arresto di questa donna rappresenta un duro colpo al traffico internazionale di droga. Grazie all’operazione condotta dalla Guardia di Finanza, sono stati sequestrati quattro chili di cocaina, che avrebbero potuto generare circa 6mila dosi sul mercato illegale. Inoltre, la scoperta di ulteriori sostanze illecite e di strumenti per il confezionamento e la distribuzione della droga indica la presenza di una rete di clienti e fornitori che verrà ora indagata dalle autorità competenti. Questo arresto dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di stupefacenti e nel proteggere la sicurezza dei cittadini.