Uruguay: Recoba, nuovo allenatore del Nacional

ROMA-BAYERN MONACO: LE GRANDI RIMONTE / FOTOGALLERY. 9 gennaio 2005: l'interista Alvaro Recoba esulta dopo il gol del 3-2 dei nerazzurri sulla Sampdoria segnato al 49' del secondo tempo. Ancora sullo 0-2 al 42' della ripresa, l'Inter rimonto' due gol nei sette minuti finali. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA/TO

L’ex calciatore Alvaro Recoba, noto per aver giocato nell’Inter e nel Venezia, è stato annunciato come nuovo allenatore del Nacional. Il club uruguaiano ha comunicato la notizia, sottolineando che Recoba prenderà il posto di Alvaro Gutierrez, esonerato dopo la sconfitta contro il Boston River. Recoba, uomo-simbolo del Nacional, si è ritirato dal calcio nel 2015 e ha già esperienza come assistente allenatore della prima squadra. Ha anche guidato la seconda squadra del club, vincendo il torneo di Apertura del 2022.

Esordio di Recoba come allenatore del Nacional

Alvaro Recoba farà il suo esordio come allenatore del Nacional il prossimo lunedì, 23 ottobre. La squadra affronterà il Deportivo Maldonado in una partita di campionato. Recoba avrà come aiuto allenatore Nelson Abeijon, ex calciatore italiano che ha giocato nel Cagliari, nel Como e nell’Atalanta.

Un nuovo capitolo nella carriera di Recoba

Dopo aver lasciato il calcio giocato nel 2015, Alvaro Recoba si appresta a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera come allenatore. L’ex calciatore, famoso per essere stato il ‘pupillo’ del presidente Massimo Moratti durante il suo periodo all’Inter, ha già avuto esperienze come assistente allenatore della prima squadra del Nacional. Ora avrà l’opportunità di guidare la squadra come allenatore principale.

Il successo di Recoba come allenatore della seconda squadra del Nacional

Prima di diventare allenatore del Nacional, Alvaro Recoba ha guidato la seconda squadra del club. Durante il suo mandato, ha vinto il torneo di Apertura del 2022. Questo successo ha sicuramente contribuito alla sua promozione come allenatore della prima squadra.

La partita contro il Deportivo Maldonado come primo test per Recoba

La partita contro il Deportivo Maldonado sarà il primo test per Alvaro Recoba come allenatore del Nacional. Sarà interessante vedere come si comporterà la squadra sotto la sua guida e se riuscirà a ottenere una vittoria nel suo esordio.

Nelson Abeijon, l’aiuto allenatore di Recoba

Alvaro Recoba avrà Nelson Abeijon come aiuto allenatore nella sua nuova avventura come allenatore del Nacional. Abeijon è un ex calciatore italiano che ha giocato nel Cagliari, nel Como e nell’Atalanta. Ora avrà l’opportunità di lavorare accanto a Recoba e contribuire al successo della squadra.