Vacanze in Italia, se prenoti qui hai uno sconto di 250€ | Quest’agenzia fa REGALI a tutti: approfittane entro oggi

vacanza-promo-italia-non-perdere

Promo Italia (fonte Corporate+) - Tendenzediviaggio.it

Vacanze in Italia troppo costose? Non perderti la spettacolare promozione offerta da questa agenzia. Entro oggi…

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo assistito a un aumento del costo della vita significativo rispetto al passato. Questo si riflette moltissimo nell’aumento dei costi delle strutture alberghiere ma anche dei bed and breakfast.

Il volto del turismo in Italia è cambiato radicalmente, diventando sempre di più un turismo orientato alle persone alto-spendenti. Le radici di questo fenomeno però sono complesse e dipendono da molti più fattori.

Prima di tutto, l’inflazione crescente ha portato a un aumento dei costi per i gestori di strutture ricettive che di conseguenza si ripercuotono sul consumatore finale. Il potere di acquisto è diminuito a livello generale, dunque anche gli imprenditori hanno puntato, adattandosi nei costi e nelle strutture, su un tipo di turismo più di lusso.

In questo modo i prezzi sono diventati sempre più proibitivi per gli italiani che non hanno visto un aumento dei salari. Inoltre, dopo le perdite subite in pandemia, il settore turistico sta provando a fare cassa per compensare le perdite avute durante quel periodo di chiusura forzata.

Il costo alto delle vacanze italiane: ecco la situazione

Nella questione interviene anche un concetto base nell’economia, aumentando il bacino di utenza delle strutture in Italia, c’è stato un conseguente aumento dei prezzi. Per questo il nostro paese è diventato più accessibile per gli stranieri che per gli italiani. A complicare il quadro, c’è anche la questione dei trasporti interni nel paese, non sempre molto funzionali e che aumentano di costo tanto nei mesi estivi.

Per questo molti italiani hanno deciso di abbandonare le nostre coste e andare verso paesi decisamente più economiche. In realtà queste scelte del settore turistico non hanno prodotto ricchezza, anzi.  A livello generale c’è stato un progressivo impoverimento in certe zone, dovuto anche alla turistificazione dei centri storici che ha portato le persone ad abbandonare lil centro per spostarsi in periferia.

vacanza-promo-italia-non-perdere
Promo Italia (fonte Corporate+) – Tendenzediviaggio.it

Promo da non perdere: sconto di 250 euro

Eppure adesso arrivano ottime notizie dal sito Piratinviaggio, sembra in fatti che per pochi giorni ci sarà una promo per prenotare una vacanza in Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia. Sono tutte partenze last minute e entro oggi potrete avere uno sconto di circa 250 euro (per pacchetti che comprendono volo+hotel). Si tratta di alcuni pacchetti resi disponibili da Alpitour.

La promozione è valida solamente se si prenotano volo e albergo per un minimo di 7 notti e due persone. Per prenotare occorre andare sul sito di Pirati in viaggio e consultare la pagina della Promo Alpitour. Lì sono anche disponibili nel dettaglio le strutture e le destinazioni che hanno aderito all’iniziativa.