Vacanze in Macedonia, ti bastano 8€ per andare a Skopje e goderti il Lago di Ocrida: è il più particolare d’Europa

macedonia-volo-economico

Macedonia (fonte Corporate+) - Tendenzediviaggio.it

È imperdibile questa vacanza da sogno a Skopje in Macedonia, ti bastano solamente 8 euro per goderti il Lago di Ocrida…

La Macedonia è una delle regioni europee più affascinanti grazie alla sua storia ricca e variegata. Il paese ha infatti subito l’influenza e la commistione di diverse civiltà e culture, questo ne ha fatto un posto estremamente affascinante e multiculturale.

Originariamente era un unico paese insieme alla Grecia, la Bulgaria e l’Albania. Grazie a Alessandro Magno era diventata uno dei posti più importanti nel regno antico e il suo impero si era esteso tantissimo (addirittura fino all’India).

Tuttavia, alla morte del grande imperatore, la sua storia ha iniziato un periodo di declino, diventando provincia dell’Impero Romani. Ha subito sia l’influenza bizantina che quella dell’Impero Ottomano, di cui si osserva il passaggio nell’architettura, nell’arte e nella tradizione culinaria.

In seguito divenne territorio conteso tra diversi stati, nel periodo di maggior accentramento dei movimenti nazionalisti. Infatti, Grecia, Bulgaria e Serbia hanno provato nel corso del 19esimo e 18esimo secolo ad annetterla.

L’unificazione del paese e la tradizione culturale

Proprio la sua storia così unica e particolare, ha reso la Macedonia una terra estremamente variegata e forse Skopje è una delle città più belle d’Europa. Grazie al mix di culture e influenze (turche, greche, albanesi e persino slave), il paese ha sviluppato una tradizione molto peculiare.

Le feste, la tradizione culinaria e il folklore riflettono questa commistione. Inoltre, la lingua ufficiale è il macedone (che fa parte del ceppo slavo), ma in alcuni posti si parla anche il greco, l’albanese e il bulgaro. Le diverse culture riescono a coesistere e arricchirsi a vicenda. Inoltre, nel paese potrete ammirare anche i siti archeologici e tutti i resti di quello che fu uno dei più grandi imperi della storia.

macedonia-volo-economico
Natura macedone (fonte Corporate+) – Tendenzediviaggio.it

Volo da non perdere a soli 8 euro per Skopje

Se avete sempre sognato di fare le vacanze in Macedonia e vi affascina la sua storia e la sua ricchezza paesaggistica, non perdetevi questa occasione più unica che rara di trovare un volo così economico da Roma. Infatti, sul sito Piratinviaggio è presente un’offerta veramente imperdibile. Il volo Roma – Skopje del 28 agosto costa solamente 8 euro.

È un’occasione unica nel suo genere. In questo modo potrai goderti meraviglioso Lado di Ocrida dalle sue rive e assaporare la cultura di questo posto. Per prenotare ti basta selezionare l’offerta direttamente dal sito di Pirati in viaggio.